Graffi sull’acciaio: il segreto per eliminarli è nel cassetto del bagno!

graffi sullacciaio il rimedio perfetto 6

Se il vostro rubinetto o il piano cottura sono stati compromessi da accidentali graffi sull’acciaio, non disperate. A tutto c’è rimedio! In questo caso specifico poi, riuscirete a cancellare qualsiasi ammaccatura in un lampo e quasi a costo zero!

Molte parti dell’arredo casalingo sono realizzate proprio con questo materiale, resistente ed elegante al contempo: rubinetteria, piani di cottura, pentole, lavelli. Sono proprio loro quelli a cui è opportuno dedicare una pulizia profonda! Spesso, però, un detergente sbagliato, una spugnetta troppo abrasiva o un’eccessiva energia nel compiere le operazioni possono rovinare irrimediabilmente le superfici.

Riportarle al nuovo, sarà un gioco da ragazze, vi basterà aprire un cassettino del bagno e utilizzare un prodotto normalmente impiegato per l’igiene personale. Curiose? Iniziamo!

graffi sullacciaio il rimedio perfetto 5

Graffi sull’acciaio: il rimedio definitivo per eliminarli!

Le avete provate proprio tutte? Avete cercato nel reparto dei detersivi quello giusto, ma senza risultato alcuno? Non preoccupatevi.

D’ora in poi, vi serviranno pochi minuti e l’acciaio tornerà a splendere. Direte addio a graffi e superfici opache per sempre utilizzando un unico prodotto, efficace, delicato e risolutivo. Andate in bagno e prendete il dentifricio. Non strabuzzate gli occhi, avete letto bene!

La sua consistenza pastosa, con delicate particelle abrasive, ha un potere pulente elevatissimo non solo sui nostri denti, ma anche sull’acciaio. Prelevatene una piccola quantità e diluitela con un po’ d’acqua. Immergete un panno in microfibra in questa soluzione casalinga e passatelo sulle zone da trattare. Lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate con acqua tiepida. Asciugate bene con un canovaccio e godetevi la ritrovata brillantezza, uniforme e senza traccia alcuna dei graffi preesistenti. Non è così? Ripetete l’operazione da capo, aumentando i tempi di posa. Non fallirete.

LEGGI ANCHE:  Pentole e robot da cucina, In arrivo un bonus che vale fino a 6000 euro

graffi sullacciaio il rimedio perfetto 6

Questo rimedio casalingo è perfetto per lavelli, rubinetteria, piano cottura, ma non solo: rimette a nuovo anche la batteria di pentole!

Parola di Non Solo Riciclo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...