grafico ma sfumato questo e 2

Grafico ma sfumato: questo è il trucco occhi più glam dell’autunno

20Avete mai pensato di poter creare un trucco grafico, ma sfumato e glam? Un vero e proprio trend in questo 2021 capace di far perdere la testa a chiunque, anche alle donne più pretenziose.

Potete renderlo speciale con tanto di effetto smokey, in modo da ottenere un risultato di grande impatto e dalle linee meno geometriche, decisamente sofisticato e con tante varianti.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

grafico ma sfumato questo e 1

Grafico ma sfumato: come fare un trucco occhi glam

Gli occhi sono i protagonisti di questo make up. Si possono valorizzare grazie a grafismi da sfumare per non renderli morbidi e sensuali.

Dite addio al classico eyeliner grafico e date spazio sfumature geometriche, ma che, al tempo stesso, risultino molto delicate.

L’ideale è abbinare questo genere di trucco ad una linea ben definita. Potete, però, servirvi del solo ombretto per avere un risultato più minimal.

grafico ma sfumato questo e 2

Date libero sfogo alla fantasia nella scelta dei colori da usare. Se vi piace l’effetto grafico, cercate di essere il più precise possibile. Magati aiutatevi con dei pezzetti di scotch, in modo da poter definire bene la forma del trucco.

Se preferite, sfumate la riga dell’eyeliner, aiutandovi con un ombretto in tinta, oppure staccate decisamente con una tonalità fluo.

Per le amanti del look dark e rock, il consiglio è quello di optare per il borgogna oppure per il  classico nero.

Fate un pensierino anche sul blu notte che potete impreziosire anche con un ombretto argento e una corposa passata di rimmel sulle ciglia.

Per un make più colorato, invece, lanciatevi sulle tinte pastello o nuance più decise come il blu elettrico, ideale se avete gli occhi azzurri o il giallo canarino se le iridi sono verdi.

grafico ma sfumato questo e 3

Realizzate un make up davvero unico, osando con nuance neon: il fucsia, ad esempio, da abbinare all’argento e all’oro. Abbondate sempre con il mascara e, perché no, aiutatevi con delle ciglia finte super voluminose per occhi indimenticabili!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!