Grammy Awards 2022, i look più belli del red carpet!

Grammy-Awards-2022-look-Pianetadonne

Il 3 aprile si sono svolti i Grammy Awards 2022, alla MGM Grand Garden Arena, Las Vegas. Un appuntamento annuale imperdibile che celebra il mondo della musica e premia i migliori in questo ambito e naturalmente non è mancata la sfilata dei look più belli, particolari oppure bizzarri che hanno caratterizzato questo grande evento.

Un trionfo mediatico e tanti artisti per inaugurare la 64a edizione dei Grammy Awards, equivalenti agli Oscar della musica. Uno show incredibile nel quale hanno dominato personaggi quali Doja Cat, Jon Batiste oppure la giovanissima Olivia Rodrigo. Ma non solo  poiché ci sono stati due momenti importanti, molto sentiti: l’omaggio all’Ucraina e il tributo a Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, scomparso prematuramente.

Grammy-Awards-2022-look-Pianetadonne

Grammy Awards 2022-Pianetadonne (Fonte: Google)

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto più ‘fashion’ della serata, si può proprio confermare una varietà di abiti, dagli stili più disparati ma con un elemento in comune: una tipologia di borsetta, di diversi colori e in pendant con il proprio outfit, firmata Coperni. La stella più luminosa si è rivelata essere Lady Gaga, quale ‘regina dell’eleganza’ in Armani Privé. Infatti, scopriamola subito in tutta la sua maestosità e si riportino i look più belli dei Grammy Awards 2022!

Grammy Awards 2022, Lady Gaga

La splendida performer si è presentata in un abito Armani Privé, nero, fasciante e mono-spalla, caratterizzato da un lungo strascico bianco in raso che prosegue e contraddistingue il retro del vestito. Si completa con una parure di gioielli, firmati Tiffany & Co.

Lady-Gaga-Pianetadonne

(Fonte: Getty Images)

Per quanto riguarda, invece, il beauty look, esso è fresco grazie alla scelta del make-up occhi, valorizzato soprattutto con eyeliner, ciglia finte e matita bianca nella rima interna mentre le labbra hanno un tocco nude-rosato.

Carrie Underwood

L’ex vincitrice del talent show American Idol ha sfoggiato un voluminoso outfit di Dolce & Gabbana, color ocra, impreziosito da un corpetto di cristalli e addobbato da una fascia a fiocco che riprende il colore e il tessuto della gonna medesima. Il tutto accompagnato da pendenti a goccia allungata, firmati De Beers.

Carrie-Underwood-Pianetadonne

(Fonte: Getty Images)

Il trucco è molto semplice, caratterizzato dall’utilizzo di marroni e ombretti glitterati dorati per gli occhi, enfatizzati da lunghe e volumizzanti ciglia nonché per le labbra un intramontabile e classico nude.

Megan Thee Stallion

Per gli amanti dell’animalier, ecco in arrivo una delle più assidue protagoniste dei Grammy Awards: Megan Thee Stallion. La cantante rapper ha scelto un abito di Roberto Cavalli, leopardato, mono-spalla e con un profondo spacco laterale. Il look è completato da bracciali, anelli e orecchini placcati d’oro.

Megan-Thee-Stallion-Grammy-Awards-2022-Pianetadonne

(Fonte: Getty Images)

Il make-up è molto “felino” poiché caratterizzato da un eyeliner innalzato verso la piega palpebrale, lasciandolo così ‘aperto’. Si percepisce maggiormente il gradiente cromatico che man mano raggiunge il punto luce nell’angolo interno. Infine, a completamento, un contorno labbra marroncino che funge da contrasto alle medesime, più rosate e lucide.

LEGGI ANCHE:  Festival di Cannes 2022, chi ha vinto il titolo di 'Miglior Look'?

Grammy Awards 2022, Doja Cat

La cantante si è mostrata in abito firmato Versace, tra color azzurro pastello e verde menta, tempestato da micro-cristalli e caratterizzato da un ‘body’ nella parte superiore per rendersi successivamente trasparente lungo la gonna. Il tutto impreziosito da gioielli di Samer Halimeh NY e Jacob & Co.

Doja-Cat-Pianetadonne

(Fonte: Getty Images)

Il trucco anche in questo è molto semplice, basato sulle sfumature rosate. Ciò che ha colpito di più è l’acconciatura, molto sbarazzina, realizzata con treccine fitte al centro della cute che terminano con ciuffi, probabilmente ‘laccati’, sospesi in aria. Infine, due ciocche laterali e la frangetta.

Olivia Rodrigo

La giovane ha fatto parte della rosa dei nomi vincitori e, per i Grammy Awards 2022 ha sfoggiato un outfit di Vivienne Westwood Couture nero, lineare e scollato. La particolarità di questo abito è data dalla stampa che rappresenta la silhouette di una donna, tempestata di cristalli Swarovski. Si completa con anelli e girocollo di quest’ultimo brand, in pendant con il vestito.

Olivia-Rodrigo-Pianetadonne

(Fonte: Getty Images)

Anche in questo caso, il make-up è standard per quanto riguarda i colori poiché si ravvisano sfumature rosate. L’aggiunta di ciglia finte e un vistoso eyeliner rende il tutto più sensuale e intrigante.

Paris Hilton

Al fine di completare questa esclusiva rassegna, non poteva mancare una delle ereditiere e socialite più famose al mondo: Paris Hilton che, per l’occasione, ha indossato un abito di Atelier Zuhra. Trattasi di un abito ‘effetto nude‘, caratterizzato da trasparenze e cristalli, distribuiti su tutto il vestito, compresa l’elegante cappa.

Paris-Hilton-Pianetadonne

(Fonte: Getty Images)

Il make-up funge da contrasto all’outfit, optando per dei colori ugualmente nude e più caldi, soprattutto con riguardo agli occhi, valorizzati anche da lunghe ciglia e eyeliner. Infine, a completamento del beauty look, un coda di cavallo alta con ciocca laterale ondulata.

Una vera e propria ‘vetrina’ per ammirare solo alcuni dei look più interessanti dei Grammy Awards 2022, giusto per sognare almeno un po’.

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...