Grande Fratello Vip, aggiornamento Coronavirus e Signorini si commuove

Altro aggiornamento sul Coronavirus nella Casa del “Grande Fratello Vip”.

Alfonso Signorini si è collegato coi “vipponi”, fornendo loro gli ultimi dati delle Protezioni Civili e mostrando anche le immagini dello storico discorso e della benedizione urbi et orbi fatti venerdì 27 marzo da Papa Francesco sotto la pioggia e davanti a Piazza San Pietro vuota.

Il conduttore, commosso, ha dichiarato: “Ci sono parole e gesti che sanno farci da guida, e una linea guida fantastica ce l’ha voluta dare Papa Francesco. Ci sono parole che sono arrivate al cuore di chiunque”.

Quelle immagini hanno colpito anche i concorrenti del reality. Teresanna Pugliese, Licia Nunez ed altri si sono fatti il segno della croce; Antonella Elia, Andrea Denver e Antonio Zequila hanno pianto. Nel salotto regnava il silenzio.

Signorini ha fatto conoscere agli inquilini anche i passaggi più importanti del discorso che il presidente della Repubblica Mattarella ha pronunciato al Quirinale sempre venerdì 27 marzo.

Ovviamente i momenti, i litigi trash (che pure continuano ad esserci) sono condizionati dall’emergenza che si vive fuori dalla Casa. Ricordiamo tra l’altro che un’ex inquilina, la conduttrice Adriana Volpe, è dovuta uscire dal gioco perché il suocero, colpito da Covid-19, si è aggravato e poi è morto. L’uomo, Ernesto Parli, 78 anni, era l’ ex presidente della FC Chiasso; era appunto il padre del marito di Adriana, Roberto, imprenditore, e nonno della loro figlia Gisele, 8 anni.

Vista la situazione, i gieffini vip hanno avuto la possibilità di avere contatti con la famiglia, ma non più di ricevere visite dall’esterno. Inoltre il reality chiuderà prima: l’8 aprile (cioè tra una settimana esatta) e non il 27 come era previsto all’inizio.

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello Vip, anticipazioni sulla nona puntata: una nuova entrata e tante hot news

E’ inutile, il Coronavirus ha condizionato davvero tutto! Persino i programmi di Barbara D’Urso (i quali notoriamente subiscono le stesse critiche di “Grandi Fratelli” vari).

Non solo continuano trasmissioni come “Pomeriggio Cinque” e “Live – Non è la D’Urso”, perché in base al format fanno anche informazione; ma l’altro ieri, domenica 30 marzo, la conduttrice ha recitato un “L’Eterno Riposo” con il leader della Lega Matteo Salvini per le vittime della pandemia. Una decisione che, pur nell’emergenza, sta suscitando polemiche sul web.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...