Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini sotto accusa per colpa di una concorrente. Ma rimonta negli ascolti.

Pubblicità

E’ in corso la quarta puntata del “Grande Fratello Vip”. In attesa di sapere come andrà, segnaliamo che il conduttore Alfonso Signorini è finito sotto accusa a causa della frase di Elisa De Panicis contro la città di Napoli (e la Spagna): “Lo spagnolo mi ricorda Napoli. Quando parlo spagnolo, mi sento cafona”.

Il web è insorto contro la concorrente, chiedendone l’espulsione (dopo aver ottenuto quella di Salvo Veneziano per frasi volgari e sessiste contro di lei e Paola Di Benedetto). Elisa è finita in nomination, ma è ancora in gara. Così nella vicenda si è inserito il Movimento Neoborbonico, che ha chiesto provvedimenti. Naturalmente li ha chiesti soprattutto al “conduttore e curatore” della trasmissione” Alfonso Signorini, inviandogli anche un vocabolario in napoletano da consegnare alla concorrente del reality.

Pubblicità

La nota del Movimento afferma di non voler entrare nel merito della qualità del programma e del personaggio della De Panicis; ma chiede un provvedimento da parte della redazione “nel rispetto di milioni di Napoletani (tanti, purtroppo, anche quelli che seguono il GFV)”.

Inoltre aggiungono che il vocabolario in napoletano, se Elisa De Panicis “riuscirà a leggerlo e ad apprezzarlo”, servirà ad “illustrarle la ricchezza, l’antichità e le meraviglie di una lingua napoletana utilizzata da poeti, cantanti, attori e artisti da secoli e in tutto il mondo”.

Nonostante le polemiche, però (o forse anche per quelle?!), la terza puntata del “Grande Fratello Vip” ha avuto ascolti maggiori. Ha ottenuto 3.402.000 telespettatori e il 20,2% di share.

Si è parlato ancora del “caso Salvo Veneziano”, che è rientrato in Casa per chiedere scusa a tutti, telespettatori, De Panicis e alla propria famiglia. Ai suoi “complici”, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese, che hanno per le frasi sessiste da lui pronunciate, Signorini ha suggerito di recarsi in un centro anti-violenza. Pasquale ha protestato, affermando di non averne bisogno; inoltre ha dichiarato di aver detto a Salvo di smetterla con quei commenti, ma ha anche osservato di non poter certo “prenderlo a ceffoni”. Pare che loro siano stati “graziati”, potendo rimanere nella Casa: vedremo se ci rimarrà anche Elisa De Panicis. La ragazza ha anche rivolto un commento volgare al papirologo Aristide Malnati e ha avuto un brutto battibecco con Antonella Elia.


Potrebbe interessarti anche...