Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Grande Fratello Vip: dopo l’ansia, l’inaspettata reazione contro il Coronavirus

Pubblicità

La notizia del Coronavirus, com’è ben noto, è entrata anche nella Casa del “Grande Fratello Vip”. Ovviamente gli inquilini si sono molto preoccupati e qualcuno ha anche pianto.

Nelle ultime ore il conduttore del reality, Alfonso Signorini, li ha aggiornati con un video-messaggio e sembrava che il programma dovesse finire lì; d’altra parte anche alcuni di loro avevano detto nei giorni scorsi di non sentirsela di continuare in quei momenti drammatici, preferendo stare vicino alle proprie famiglie.

Tuttavia, poi, si sono risollevati, e hanno improvvisato un flash-mob, cantando “Azzurro” di Adriano Celentano (come hanno fatto dai balconi delle case alcuni comuni cittadini italiani, per esorcizzare la paura della pandemia). Più tardi, all’esterno della Casa, mano sul cuore e qualcuno (come Antonella Elia e Adriana Volpe) con gli occhi lucidi, hanno intonato l’Inno Nazionale.

Pubblicità

Si sono commossi anche quando hanno sentito dall’esterno la mitica canzone “Roma non fa la stupida stasera” (ricordiamo che loro si trovano a Cinecittà).

L’aggiornamento di Alfonso Signorini

Il giornalista si è collegato da Milano con i “vipponi” riuniti in salotto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 14 marzo. Ha fornito loro i nuovi dati sulla pandemia e li ha informati sul nuovo decreto Conte, emanato mercoledì 11 marzo, che dispone la chiusura delle attività non fondamentali per l’economia del Paese.

La reazione dei concorrenti

Naturalmente la percezione della gravità della situazione, nell’ambiente “protetto” della Casa, non può essere come quella che si ha fuori. I concorrenti del reality ci riflettono comunque, ne parlano (soprattutto Patrick Ray Pugliese e Valeria Marini); Adriana Volpe rimane ammutolita, mentre l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Teresanna Pugliese dichiara: “Ragazzi, è un film!” (tra l’altro lo stesso commento della madre di Gaia Gozzi, quando ha potuto sentire telefonicamente la figlia che gareggia come cantante al “Serale” di “Amici 19” di Maria De Filippi, sempre a Cinecittà).

Pubblicità

Nonostante la situazione, però, Mediaset ha deciso di far proseguire il “Grande Fratello Vip”: un po’ perché è una trasmissione già avviata e seguitissima; un po’ perché, come programma d’intrattenimento, permette alla gente di svagarsi.


Potrebbe interessarti anche...