Grande Fratello Vip, Salvo squalificato.

Alla fine è successo: Salvo Veneziano ha dovuto abbandonare la Casa (o meglio il privé) del “Grande Fratello Vip” per le sue frasi maschiliste e volgari nei confronti dell’influencer Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto.

Se da un lato i commenti hanno indignato il popolo del web, tipo: “Quella si merita due schiaffi, le devi spezzare la colonna vertebrale”; “è proprio da scannare”, dall’altro hanno suscitato l’ilarità (sic!) degli altri tre ex gieffini, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese.

Ma i telespettatori sono insorti, chiedendo la squalifica del concorrente.

Anche in TV c’è stato chi si è indignato: per esempio Federica Panicucci a “Mattino Cinque”. La conduttrice non ha usato mezzi termini, dichiarando che il video con le parole di Salvo, le ha fatto “orrore”, per di più con gli altri che ridevano per quelle dichiarazioni che lei ha definito “disgustose e intollerabili”.

In una nota di Mediaset si legge quindi che le parole che “il concorrente” ha usato, “hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma”. La partecipazione ad esso, spiega la nota, “comporta delle responsabilità importanti sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della casa”, perciò Salvo è fuori dalla trasmissione!

Veneziano era già in nomination con Patrick Ray Pugliese: il televoto avrebbe dovuto decretare chi dei due sarebbe dovuto rimanere e chi no. Si sarebbe saputo nella puntata di domani, mercoledì 15 gennaio; ma visto come sono andate le cose, il televoto di questa settimana è stato annullato. Coloro che hanno già votato, sono stati comunque rimborsati.

Ora i commenti sulla squalifica di Salvo si scatenano. Qualcuno ipotizza un’esagerazione, una spettacolarizzazione per fare audience, “visto che lui era già perdente”; c’è chi osserva che, dato che il programma è il “Grande Fratello”, non ci si poteva aspettare che un concorrente parlasse dei massimi sistemi; altri, invece, attaccano Salvo, definendo “spavaldo” e concludendo: “Mandatelo a lavare i piatti!”.

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello Vip, Antonella Elia ricorda il padre

Nella querelle interviene anche Giusy Merendino, moglie di Veneziano. La donna è anche stata ospite a “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso per parlare della vicenda.

In un post su Facebook, Giusy spiega che “pur non condividendo forma e contenuto” delle parole del marito, assicura che lui non è assolutamente un uomo violento: tutt’altro, scrive. Aggiunge che, se lo fosse stato, lei non sarebbe stata vent’anni al suo fianco.

Ricordiamo che la coppia ha anche due figli: Laura (che era molto piccola all’epoca del primo “Grande Fratello”, a cui il padre ha partecipato), e Matteo, nato dopo il reality.

Giusy ha chiesto scusa a nome del marito, “se alcune sue affermazioni hanno leso o urtato la sensibilità di alcune donne”. Ma ha concluso che, pur rendendosi conto che il “Grande Fratello” abbia un’elevata esposizione mediatica, si tratta di “un gioco” con determinate dinamiche.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...