Cestini pasquali fai da te: la Pasqua si avvicina, per stupire i nostri amici e parenti, con dei materiali di recupero, è possibile realizzare dei cestini e dei sacchettini perfetti per poter contenere degli ovetti colorati.
Ecco qualche simpatica idea da cui prendere spunto.
Con dei cartoncini colorati ed una busta di plastica trasparente si può creare un bellissimo sacchettino porta ovetti, perfetto per essere regalato anche ai più piccoli.
Questo sacchettino, è stato decorato per assomigliare ad un simpatico coniglietto.
Con dei materiali molto economici, si può realizzare un magnifico cestino coniglietto. Per creare il cestino, occorrono: un palloncino, un bicchiere di plastica, del nastro adesivo, dello spago, della colla vinilica e dei cartoncini colorati, in pochi minuti il vostro cestino prenderà forma.
Colla vinilica, forbici, spago ed un palloncino è quello che serve per realizzare un cestino a forma di ovetto, perfetto per poter contenere delle golosità.
La gomma crepla è perfetta per creare delle decorazioni pasquali. In questo caso la gomma crepla, è stata usata per realizzare un bellissimo cestino porta ovetti.
Riciclando diversi materiali, come le bottiglie di plastica, si può creare un bellissimo cestino perfetto anche per essere realizzato anche dai più piccoli. Il manico del cestino è uno scovolino da pipa, al suo interno è stata messa della paglietta decorativa colorata.
Con un po’ di creatività e con dei materiali di recupero (come gli appoggi di plastica, usati per tenere ferme le uova di cioccolato) si può realizzare un cestino magnifico. Il manico è un tubetto di plastica trasparente o una cannuccia.
Per decorare il cestino, usate nastri e fiorellini di pannolenci.
I bicchieri di carta sono perfetti se si vogliono realizzare dei piccoli cestini ideali da poter contenere delle uova colorate. All’interno dei cestini, mettete delle strisce di carta di colore verde, che ricordano l’erba dei prati. Magnifici.
Con del cartoncino ondulato, un paio di forbici e dei punti metallici si può realizzare un magnifico cestino colorato.
Con la pasta frolla e i colori alimentari si possono realizzare dei magnifici cestini perfetti non solo per decorare la tavola, ma ottimi anche da essere mangiati.Saranno il dolce perfetto per la Pasqua.
Chi desidera realizzare qualcosa di speciale per fare un regalo che rimarrà nel tempo, può sbizzarrirsi a creare un cestino pasquale, un pò più complicato.
Usando colori vivaci, nastri di raso variopinti le vostre creazioni prenderanno vita.
Se volte creare un’idea regalo che verrà apprezzata dalle vostre amiche, potete realizzare una borsetta porta ovetti di Pasqua. Ognuna di loro è stata decorata con il musetto di un animale che ricorda il periodo di festa. Bellissime.
Sono meravigliosi questi mini cestini colorati, al loro interno sono state messe delle uova o dei coniglietti di cioccolato, insieme a dei pulcini finti colorati. Verranno apprezzati da grandi e piccini.
Stupenti questi ovetti pasquali, sono stati creati con filo colorato all’uncinetto. Sono perfetti, sia da usare come appoggio per le uova da usare come segnaposto, o per contenere delle piccole uova di cioccolato.
Forse questo cestino potrebbe sembrare un pò complicato da creare, ma chi ha un pò pratica con l’uncinetto, potrà crearlo. Sarà perfetto per contenere delle uova, lo potrete usare come centrotavola, durante il pranzo di Pasqua.
Buona Pasqua a tutti!