Guanti di gomma: 16 modi per riciclarli in modo utile e creativo

Guanti di gomma: 15 modi per riciclarlo in modo utile e creativo

Uno dei riutilizzi più semplice e comune dei guanti è il classico riciclo degli elastici, si possono ottenere di varie misure e sono perfetti per riordinare tutti i cavi o per chiudere i sacchetti di plastica o meglio ancora per tenere insieme le penne e le matite dei bimbi. Ovviamente in qualunque momento e situazione di “emergenza elastico” sappiamo benissimo come poterne realizzare uno dal semplice riciclo dei guanti.

carl

Bigiotteria riciclando guanti

Altro riciclo interessante da poter realizzare con dei vecchi guanti in plastica è quello della bigiotteria, infatti assemblando vari pezzetti di guanti e aggiungendo qualche perlina o altre decorazioni il risultato è davvero incantevole

Riciclare i guanti di gomma 05

Riciclare i guanti di gomma 11

Riciclare i guanti di gomma 12

Ecco un video tutorial interessante che vi mostra come riciclare guanti e panni spugna

Idee riciclo per bambini

Ma non finisce qua… Ecco in arrivo un idea da realizzare con i più piccini, cosa ne dite delle marionette? Un passatempo che ha sempre incantato tutti e sono davvero semplici da realizzare, cosa ci serve? Dei guanti e un pennarello indelebile, guardate un po’

Riciclare i guanti di gomma 10

Se poi i nostri bambini amano i mostriciattoli sicuramente rimarranno entusiasti del secondo progetto che vi andremo ad illustrare in foto.

Riciclare i guanti di gomma 06

Se poi i nostri bambini amano i mostriciattoli sicuramente rimarranno entusiasti da questo secondo progetto

Bigiotteria per bambine

Le bambine amano creare braccialettini e  collanine di certo il riciclo dei guanti è più sicuro delle perline e ci permetterà di far giocare anche le più piccine.

Fonte

Riciclo guanti stampi

Sapevate di poter usare i guanti come dei veri e propri stampi? Guardate che progettino semplice ma interessante si può realizzare con dei guanti e dello gesso..

LEGGI ANCHE:  Focaccine inglesi, una vera delizia da mangiare a colazione o merenda!

Riciclare i guanti di gomma 04

Fioriera particolare

In egual modo possiamo ottenere davvero un vaso interessante per il nostro terrazzo o per il nostro giardino. Cosa ne pensate?

Un regalo ad un’amica tutta green? venite a vedere! Vaso di gesso DIY Occorrente: – Polvere di gesso; – Acqua; – Ciotola e spatolina; – Guanti da cucina; – Terra…:

Un idea diversa ma ugualmente carina

Avevate mai pensato di creare un portafiori davvero originale?

Risultati immagini

Riciclo e arte

Un riciclo davvero estremo è quello della designer Lotta Barlach, che da anni si occupa della creazioni di abiti realizzati soltanto con materiali di recupero.

 

Guanti bigiotteria

fonte immagine

Guanti bracciali

Cosa ne pensate non è fantastico? Grande creatività nell’ambito del riciclo, questo ci deve aiutare a capire che con con oggetti destinati alla spazzatura si può davvero creare di tutto aiutando in maniera concreta la natura e tutto quello che ci circonda.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...