Guarda come realizzare delle scritte di cartone per San Valentino

come realizzare delle scritte di scritte fai da te san valentino

Volete realizzare delle bellissime scritte con del cartone,  perfette non solo per San Valentino,  ma anche per decorare la casa? Ecco qualche idea divertente per creare, con le vostre mani, qualcosa di davvero unico ed originale.

1.Tutorial  per fare una scritta di cartone

Con del cartone piuttosto spesso è possibile realizzare una bellissima scritta di cartone in 3D. Usando della colla vinilica e del nastro adesivo, potete fissare le parti insieme. Lasciare asciugare la colla prima di procedere con l’eventuale decorazione.

immagine scoperto da gabidino. Scopri (e salva!) immagini e video anche tu su We Heart It

Fonte immagine

2. Scritta di cartone decorata con fiori freschi : idea numero 1

Dopo aver realizzato una scritta di cartone, eliminare la parte superiore. Dipingere con della vernice spray dorata tutta la superficie esterna di ogni lettera. Lasciare asciugare.

Appoggiare all’interno di ogni lettera dei pezzi di spugna verde per fiorista, che andrà ricoperta con della pellicola alimentare. Ricoprire l’intera superficie della spugna con dei fiori freschi. Il risultato sarà davvero spettacolare.

DIY letras de carton con flores

Fonte immagine

3. Scritta di cartone decorata con fiori freschi : idea numero 2

La parte più divertente nel realizzare una decorazione, è quella di andare alla ricerca della scritta giusta. In questo caso, i fiori sono stati incollati direttamente al cartone. Sul retro per appendere la scritta sono stati utilizzati dei ganci metallici e del nastro di raso.Lettere grandi floreale lettera matrimonio di fiori | Etsy

Fonte immagine

4.Cuore di cartone e fiori freschi

Realizzare le decorazioni con le proprie mani, è un modo per potersi sentire più soddisfatti e appagati delle proprie capacità. Potete decidere se realizzare queste scritte per i vostri amici o parenti, oppure per fare un regalo speciale alla persona amata.

In questo caso, con il cartone è stato realizzato un cuore che è stato ricoperto interamente con delle roselline. Per fissare ogni rosa sono stati usati dei punti metallici.

Cuore di cartone

Fonte immagine

5.Scritta di cartone e lana colorata

Il vostro colore preferito è il rosa? Con la lana colorata potete ricoprire delle lettere, che comporranno la parola LOVE. Un’idea davvero originale, perfetta da usare come decorazione in occasione di San Valentino.

LEGGI ANCHE:  Riciclo scatole di cartone: mille idee facili, facili di riciclo creativo!

lettere 3d tutorial-05

Fonte immagine

6. Tutorial per realizzare la scritta di cartone e lana colorata

In queste foto viene mostrato come ricoprire le lettere usando la lana colorata.

La lana è stata arrotolata intorno alla superficie. Davvero semplicissimo da realizzare ma comunque di grande effetto.

7.Brillantini colorati

Le vostre lettere di cartone o di legno, possono essere decorate usando dei brillantini colorati. Per fissare i glitter, vaporizzare uno strato di colla spray, sulla superficie superiore.  IL risultato sarà davvero molto bello.

Aujourd’hui, ça va briller ! Aujourd’hui, un petit tuto facile à réaliser, qui en met plein la vue et qui vous donnera une excellente raison de répandre des paillettes dans tout votre salon : des lettres pailletées en dégradé de couleur (on dit aussi “ombré”, pour faire genre). On ne parle pas souvent des paillettes …

Fonte immagine

8. Riciclo monetine

Con le monetine  più piccole, è possibile decorare una scritta di cartone. Potete decidere di dipingere le monetine, spruzzandoci sopra della vernice argentata spray. Donerà alla vostra casa un pizzico di eccentricità.

Need to try this!

Fonte immagine

9. Scritte dorate

Le scritte di cartone sono perfette per decorare le pareti della casa, donando un pizzico di romanticismo  che non guasta mai. Le scritte di cartone, possono essere anche impreziosite con dei glitter di colore oro.  L’effetto sarà davvero chic.

 

Black and gold decor DIY

Fonte immagine

10. Tutorial per realizzare le scritte dorate

Per realizzare le scritte dorate occorre come prima cosa, stendere sulla superficie uno strato di colla vinilica con l’aiuto di un pennello. Cospargere la polvere glitter dorata, sopra la colla. Fare asciugare la colla e scrollare la lettera in un contenitore per eliminare i glitter in eccesso.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti voi!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...