Guarda come Riciclo gli scampoli di lana: tante ispirazioni per la Pasqua!

riciclare scampoli di lana ispirazioni scampoli di lana per pasqua

Guarda come Riciclo gli scampoli di lana: tante ispirazioni per la Pasqua!

Ebbene sì, riciclare gli scampoli di lana è possibile: approfondiamo insieme! L’arrivo della Pasqua è sempre più vicino, ed è arrivato il momento di cominciare a pensare alle decorazioni per la casa! Proprio così, in occasione di questa Festività, moltissime persone amano realizzare dei lavoretti creativi da sistemare nel soggiorno o in cucina.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee che si possono realizzare con gli scampoli di lana, così da poterli riciclare e non gettarli via.

riciclare scampoli di lana ispirazioni 0c8c3908d9099eaf2b637a667353d3d1

Idee creative, semplici e veloci da realizzare, vediamo insieme come riutilizzare gli scampoli di lana per realizzare fantastiche decorazioni di Pasqua. Cominciamo!

Riciclo scampoli di lana: da provare subito!

Un lavoretto creativo a forma di gallina, realizzato con fil di ferro, lana e qualche pezzetto di feltro rosso! Prima di tutto, dovrete realizzare la base con il fil di ferro, per poi ricoprirlo completamente con quello di lana. Ritagliate il feltro rosso ed incollateli al fil di lana. Infine, riempite lo spazio vuoto che avete lasciato co fiorellini o cioccolatini.

riciclare scampoli di lana ispirazioni 1
credit foto

Un grazioso coniglietto realizzato con due semplicissimi pompon di lana bianca. Le orecchie sono state realizzate con il feltro mentre per gli occhi potete utilizzare due semplicissimi bottoni neri. Infine, potete aggiungere un fiocco rosa per renderlo ancor più tenero.

riciclare scampoli di lana ispirazioni 2
credit foto

Ecco tante colorate uova di Pasqua, da sistemare come centro tavola nel vostro soggiorno! Per prima cosa, gonfiate dei palloncini e ricopriteli con della colla vinilica. Cominciate ad arrotolare attorno ad essi del fil di lana e, quando la colla sarà asciutta, rompete il palloncino e rimuovetelo.

riciclare scampoli di lana ispirazioni 3
credit foto

Una coppia di coniglietti, realizzati con fili di lana di colori differenti ma sempre formando prima due pompon.

LEGGI ANCHE:  Ecco come creare calchi per ogni grande occasione. 20 idee per ricordarsi di un evento davvero speciale

riciclare scampoli di lana ispirazioni 4
credit foto

riciclare scampoli di lana ispirazioni 77cf09d3022f3f4e2cfe3ae674419ba7

Credit foto

Se avete molti scampoli di lana da parte, utilizzateli per formare questa fantastica ghirlanda! Non solo, aggiungendo  delle orecchie, potrete un coniglio stilizzato ottimo come fuoriporta pasquale!

credit video

Perché no, realizzate due simpatiche pecorelle? Anche in questo caso, il corpo sarà formato da un pompon bianco, mentre il muso da del feltro grigio. Gli occhi sono adesivi.

riciclare scampoli di lana ispirazioni 6
credit foto

Un’idea davvero sorprendente: un mazzo di fiori in lana! Perfetto per decorare il soggiorno, la cucina o la camera da letto in occasione della Pasqua! Grazie a questo tutorial, sarà davvero semplicissimo realizzarne uno!

riciclare scampoli di lana ispirazioni 7
credit foto

Se avete in casa un vaso ricco di rami secchi, decoratelo con questi coloratissimi uccellini in lana, oppure, come suggerisce Barbara, decorate la vostra tavola!

Infine, un’ispirazione per portare un po’ di natura in casa, ma realizzata con la lana. Prendete delle stecche di legno ed incollatele insieme, formando una griglia. Decoratela con dei fiorellini in lana e aggiungete delle foglie di carta!

riciclare scampoli di lana ispirazioni 9
credit foto

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...