Guarda come ti riciclo le vaschette di polistirolo | Non le getterai mai più!

non gettare lastre di polistirolo vaschetta polistirolo 2

Il polistirolo è uno dei materiali con più alto rischio di spreco, infatti, lo ritroviamo in tantissime confezioni come imballaggio, che spesso andiamo a gettare senza pensare che potremmo riutilizzarlo in modo creativo.

non gettare lastre di polistirolo avi9cajun4c 1200x675 1

 

Info utili sul riciclo del polistirolo

Anche quando acquistiamo al supermercato alcuni prodotti, come ad esempio la carne, ci capita di avere a disposizione delle vaschette in polistirolo che invece di gettare via, possiamo riutilizzare. Riciclando elementi da imballaggio e vaschette in polistirolo si possono realizzare tantissimi oggetti funzionali e decorativi per la nostra casa.

Il polistirolo ci permette di realizzare tantissimi progetti diversi, visto che si tratta di un materiale molto duttile e facile da lavorare, che si presta perfettamente alla creazione di numerosi oggetti decorativi per la nostra casa.

Tra le idee creative di riciclo da realizzare con il polistirolo, ad esempio, ci sono i sottovasi o sottobicchieri per la tavola, da poter ridipingere con i colori che preferiamo.

non gettare lastre di polistirolo 773837d3d6f90960f42ac5f7fe7e6843

Le vecchie vaschette in polistirolo possono servire anche a realizzare dei particolari porta oggetti colorati, oppure diventare una decorazione per il nostro giardino.

Riempendo le vaschette con della paglia, infatti, si possono creare dei nidi artificiali molto suggestivi da posizionare sugli alberi che abbiamo in giardino. Con il polistirolo si possono anche creare tantissimi oggetti decorativi per il Natale.

non gettare lastre di polistirolo IMG 5623

Possiamo coinvolgere anche i nostri figli nella creazione di colorate decorazioni natalizie da posizionare sull’albero di Natale o sui mobili di casa.

non gettare lastre di polistirolo cf14a67b629ef23d5a8863d5e2af3b66

Creazioni per bambini

A proposito di bambini, il polistirolo può diventare anche un materiale perfetto per la realizzazione di decorazioni da posizionare nelle camerette dei più piccoli.

LEGGI ANCHE:  35 idee di decorazioni Natalizie con gli scovolini delle pipe. Idee super veloci!

Ad esempio, si possono creare lettere in polistirolo colorate, forme geometriche o forme stilizzate che riprendono la sagoma degli animali.

È possibile creare anche quadretti colorati che donano alla cameretta dei nostri figli un aspetto più accogliente e personalizzato. Le idee di riciclaggio che si possono realizzare grazie al polistirolo sono davvero tantissime e la possibilità di avere a disposizione questo materiale è davvero molto alta.

non gettare lastre di polistirolo vaschette di polistirolo

Si tratta quindi, di un materiale facile da reperire che invece di gettare via. Possiamo riutilizzare in modo creativo per abbellire gli ambienti interni ed esterni delle nostre case.
Con un po’ di immaginazione e creatività, possiamo creare tantissimi oggetti decorativi e funzionali per la nostra casa grazie al riciclo del polistirolo.

Come abbiamo visto, si possono realizzare porta oggetti, quadretti, cornici, decorazioni e giochi colorati per i più piccoli, decorazioni per la cucina e per la tavola, e tantissimi altri progetti interessanti come questo.

Nel video che segue puoi farti una idea!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...