Guarda cosa è possibile creare con un semplice cono di polistirolo. Idea regalo!

ecco cosa e possibile creare cono di polistirolo gnomo

Un piccolo cono di polistirolo può essere trasformato in una fantastica idea regalo da realizzare in pochi minuti, ecco come si fa.

Occorrente per realizzare un piccolo Babbo Natale o folletto di polistirolo: un cono di polistirolo che si può acquistare nei negozi per il fai da te e il bricolage, del cotone bianco (come quello che si usa per medicare le ferite), due quadrati di pannolenci di colore rosso, della colla (tipo attac), un ago, un filo di cotone colore rosso, dei pom pom piccoli bianchi, una forbice e un piccolo campanellino di metallo (che si può acquistare sempre nei negozi per il fai da te).

Stendere sul primo quadrato di stoffa della colla ed arrotolarla intorno alla superficie del cono, facendo bene aderire la colla al polistirolo. Con l’ago e il filo cucire i bordi del pannolenci e con la forbice tagliare la punta del pannolenci. Proseguire, incollando con una punta di colla del cotone, sulla parte davanti del cono, in modo da creare la barba del nostro Babbo Natale. Con il secondo pannolenci, ritagliare un quadrato di piccole dimensioni, arrotolarlo su stesso, per formare il cappellino del Babbo Natale ed attaccarlo in cima al cono, sopra il barba.

Prendere un pom pom ed incollarlo sopra la barba in corrispondenza del  bordo inferiore del cappello e terminare incollando con la  colla, sulla punta del cappello, un piccolo campanellino di metallo. Il Babbo Natale è terminato.

 

fonte foto

fonte foto

fonte foto

Sito originale dell’idea cliccate QUI

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...