guarda cosa puoi fare con 1

Guarda cosa puoi fare con un vecchio spazzolino da denti!

Hai un vecchio spazzolino da denti?! Non buttarlo, guarda cosa puoi fare!

Pulire ed igienizzare a fondo la casa è davvero indispensabile, soprattutto per noi generazione fortemente flagellata dal Covid! Siamo sempre in cerca di una sanificazione che ci rassereni davvero, soprattutto in cucina o in bagno, dove i batteri si annidano nei meandri più irraggiungibili!

Ecco allora che un vecchio arnese ormai logoro e troppo usato, vi tornerà utilissimo per arrivare a sconfiggere lo sporco più nascosto… ma dove?!?

Curiose? Iniziamo!

guarda cosa puoi fare con 1

Guarda cosa puoi fare con un vecchio spazzolino da denti!

Se pensate che una volta finito il suo corso, uno spazzolino da denti si trasformi in un oggetto inutile, pronto ad essere gettato nell’immondizia per lasciar posto al nuovo, siate pronte a ricredervi.

Con il suo aiuto vi garantirete un’igiene profonda e impeccabile, sconfiggendo batteri e microorganismi nocivi per la nostra salute in uno dei meandri più irraggiungibili della casa.

A cosa ci riferiamo? Al water, ovviamente! E no, non vogliamo spiegarvi come renderlo bianchissimo eliminando le tracce nere sul fondo, di questo abbiamo già ampiamente parlato, cliccate qui per i nostri consigli.

Ma quello che desideriamo mostrarvi oggi è come arrivare sotto al bordo.

Munitevi di un flacone con l’erogatore spray e di un imbuto prima di realizzare una miscela a base di:

  • acqua, 250 ml
  • aceto, 2 cucchiai da minestra
  • bicarbonato, 1 cucchiaio da tè.

Attendete che l’effervescenza, sintomo dell’avvenuta reazione chimica, svanisca e trasferite il liquido nell’erogatore servendovi dell’imbuto.

Spruzzate la soluzione sotto al bordo del gabinetto e lasciatela agire per 5 minuti almeno, quindi impugnate il vostro vecchio spazzolino e sfregate con forza: la sporcizia si scioglierà in men che non si dica e voi resterete stupefatte di quante incrostazioni si nascondessero proprio laddove l’igiene è indispensabile!

Per assicurarvi una pulizia davvero completa, ripetete quest’operazione quotidianamente per 5 giorni di seguito, quindi passate all’azione almeno una volta alla settimana e vi libererete per sempre dai batteri e dal dubbio di non essere arrivate davvero ovunque nella vostra battaglia sanificatrice! E tutto, grazie ad un vecchio spazzolino! Fantastico, no?!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!