Guardate cosa è riuscita a realizzare con questo economico scaffale ikea. Risultato davvero grandioso!

Guardate cosa è riuscita a realizzare con questo economico scaffale ikea. Risultato davvero grandioso!

Grazie al fai da te e al riciclo creativo, è possibile creare dei magnifici oggetti, ma non solo. Vi abbiamo parlato di decorazioni, di utensili, ma sapete che è possibile realizzare anche un letto?

Non stiamo parlando di un qualsiasi mobile, ma di uno dei più indispensabili per la nostra casa. Realizzarne uno non è difficile: Ikea ci viene in soccorso, con le sue aggiunte perfette.

Non dovrete fare altro che segnarvi l’occorrente e vedere il video fino in fondo. Inoltre, vi abbiamo aggiunto delle preziose immagini come linea guida. Avrete un letto perfetto, da mettere nella vostra camera e che avrete fatto voi, con il fai da te.

Questo è davvero un ottimo modo per risparmiare qualche soldo: la sua utilità è davvero infinita. Dobbiamo considerare che molto spesso possiamo creare con il fai da te qualsiasi mobile. Il risparmio è evidente e infine potrete personalizzare come meglio credete l’arredo.

Come realizzare un ingegnoso e comodo letto con 4 scaffali Ikea

L’occorrente per realizzare il vostro letto è il seguente:

  • 2 scaffali Kallax con 4 cubi
  • 2 scaffali Kallax con 8 cubi
  • 6 tavole in legno massello (devono essere lunghe circa 1,3 m)
  • 1 reggitenda (per aumentare il fascino del letto)
  • 1 tenda (non è obbligatoria, è a vostra discrezione )

Una delle cose più belle del riciclo creativo è proprio questa: l’enorme versatilità. Chi avrebbe mai creduto possibile che potessimo realizzare un arredo con le nostre mani?

La cosa migliore è che non richiede nemmeno troppo tempo per farlo. Vi basterà un pomeriggio libero. Ricordatevi di segnarvi assolutamente ciò che  dovrete comprare all’Ikea.

LEGGI ANCHE:  Fioriere fai da te da far invidia a tutti. 22 idee con tutorial tutte da copiare!

Vi abbiamo dato anche delle idee preziose sulle tende. Sono un’aggiunta molto bella da vedere, ed esteticamente affascinante. Tuttavia, non è obbligatoria e potrete scegliere se aggiungerle o meno.

Questo letto vi tornerà utile sotto molti aspetti, soprattutto se avete una casa piccola. Vi lasciamo al video con i passaggi giusti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...