Guillermo Mariotto: chi è, età, carriera, Instagram, curiosità e vita privata dello stilista

guillermo mariotto vita privata

Scopriamo di più sulla vita privata di Guillermo Mariotto, stilista e personaggio televisivo di successo.

L’italo venezuelano è diventato un volto molto popolare in Italia da quando, a metà anni 2000, è diventato giudice di Ballando con le stelle, fortunata trasmissione televisiva di Rai Uno condotta da Milly Carlucci.

E’ qui infatti, che Mariotto ha avuto ed ha tutt’ora la possibilità di mostrare tutta la sua eccentricità ma, soprattutto, la straordinaria preparazione in campo artistico.

In realtà però, Guillermo è molto più di questo: ecco qualche informazione che lo riguarda.

Chi è Guillermo Mariotto: età, carriera e Instagram

guillermo mariotto vita privata

Guillermo Mariotto è nato a Caracas il 13 Aprile del 1966 ed ha pertanto 54 anni (anche se alcune biografie riportano il 1961 come anno di nascita).

E’ figlio di un avvocato italiano e di una dentista venezuelana.

Laureato alla California College of Arts and Craft di San Francisco, Mariotto è appassionato di ogni forma d’arte fin da ragazzino.

L’incontro che gli ha cambiato la vita e ha dato una svolta alla sua carriera è avvenuto nel 1988, quando si è imbattuto in Raniero Gattinoni, erede della famosa maison di moda.

L’uomo rimase talmente colpito dall’estro e dal talento del giovane Guillermo, da affidargli la completa creazione degli abiti della griffe.

A tutt’oggi Mariotto è il direttore creativo della casa di moda Gattinoni, di cui ha enormemente contribuito al rilancio e al rinnovamento.

Televisivamente parlando, Mariotto è presente nella giuria di Ballando con le stelle fin dalla prima edizione: i suoi giudizi, estremamente ironici e taglienti, sono molto apprezzati dagli spettatori.

Questo è il profilo instagram per seguirlo.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Ballando con le Stelle 2020: Red Canzian ballerino per una notte

Vita privata, compagno e figli

Anche se abituato a stare sotto i riflettori per motivi professionali, Guillermo Mariotto è estremamente schivo e riservato per quanto riguarda la vita privata e sentimentale.

Da sempre è un uomo che rifugge dal gossip e non gli piace far parlare di sé per ragioni extra lavorative.

Lo stesso stilista ha dichiarato che il suo carattere attuale è forse una diretta conseguenza della rigida educazione impartitagli dal padre durante l’infanzia e l’adolescenza.

Più volte ha affermato di essere andato via di casa a conoscere il mondo proprio per sfuggire alla severità paterna, sebbene riconosca al genitore amore e dedizione.

Cercare di scucire dalle labbra di Guillermo qualcosa di più sul suo quotidiano però, è praticamente impossibile: non sappiamo se attualmente abbia un compagno e chi, eventualmente, esso sia.

A quanto ne sappiamo infine, non ha figli.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...