Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Gustare le mele in modo inusuale, per un sapore sorprendente!

Pubblicità

Siete alla ricerca di un modo inusuale per gustare le mele? Eccovi una proposta davvero sfiziosa!

Avete mai provato ad aggiungerle nell’insalata? I benefici che ne ricaverete vi sorprenderanno! Curiose di scoprire quali e come preparare una ricetta che vi conquisterà? Allora non perdetevi il seguito con tutti i nostri consigli a riguardo.

Pubblicità

Gustare le mele in modo inusuale: i benefici!

Costituite per l’84-88% da acqua, le mele sono un valido alimento per l’approvvigionamento giornaliero dell’organismo umano che necessita di almeno 1 litro di liquidi al giorno. In più, contengono vitamina C, ideale per l’ossigenazione dei tessuti cutanei. Posseggono quercitina, un bioflavonoide con potere antiossidante che protegge i polmoni.

Se soffrite di intestino pigro, questi frutti fanno al caso vostro perché ricchi di fibre.  Sapete, poi, che sono molto utili in caso di affaticamento mentale? Mentre il fluoro, di cui sono provviste in abbondanza, è un elemento importante per la salute dei denti, poiché inibisce l’attività di numerosi enzimi principali responsabili delle carie!

Ma, badate bene, affinché il vostro organismo assimili al meglio tutti i benefici sopra elencati, dovrete mangiare le mele rigorosamente crude e con la buccia!

gustare le mele

Insalata di Mele, frutta e mandorle: ecco come prepararla al meglio!

Potete usare le mele in aggiunta a qualsiasi alimento che più vi aggrada ma, esistono alcuni ingredienti che si sposano alla perfezione con le mele. Ecco alcuni spunti per la preparazione della vostra insalata:

Pubblicità
  • mele grandi,
  • avocado, 1
  • spinaci crudi, 1 busta
  • cipolla rossa, 1 metà
  • formaggio di capra, q.b.
  • mandorle o altra frutta secca a piacere, q.b.
  • vinaigrette per condire

In un’insalatiera tagliate a fettine sottili le mele dopo averle lavate per bene, ma senza togliere la buccia. Aggiungere l’avocado a cubetti, mezza cipolla rossa affettata finemente, gli spinaci crudi, lavati e strizzati, il formaggio di capra sbriciolato e le mandorle tostate intere.

Condite con della vinaigrette o, in alternativa, con olio, sale, pepe nero e aceto balsamico. Servite subito!

Potete anche provare a usare la feta al posto del formaggio di capra, o scegliere altre verdure al posto degli spinaci. Insomma, adattate questa ricetta ai vostri gusti.


Potrebbe interessarti anche...