Hai 1 melanzana e 2 uova? Ti bastano per questa ricetta super saporita!

hai 1 melanzana e 2 frittata di melanzane 2

Hai una melanzana in dispensa e non sai come utilizzarla? Allora puoi cucinare una frittata economica e realizzabile in poco meno di 5 minuti.

Con poche mosse è possibile cucinare una frittata di melanzana buonissima e saporita che piacerà anche a chi non ama questo particolare ingrediente.

Prepararla sarà facilissimo e soprattutto velocissimo. Vedrai: questo piatto sarà perfetto sia da servire sia come piatto unico che come secondo piatto.

Ti leccherai i baffi!

Lascio qui di seguito tutto ciò che serve per portare a termine questa ricetta.

hai 1 melanzana e 2 frittata di melanzane 2

Frittata di melanzana: ingredienti.

Gli ingredienti per lavorare la melanzana sono:

  • Sale quanto basta
  • 1 melanzana

Per preparare la frittata dobbiamo usare:

  • Pepe nero quanto basta
  • 2 uova
  • Sale quanto basta

Decoriamo con:

  • Formaggio grattugiato quanto basta

Procedimento: per cucinare la frittata di melanzana ci vorranno solo 5 minuti. Preparati a mangiare un piatto delizioso!

La prima cosa che bisogna fare per portare a termine questo piatto è quella di eliminare entrambe le estremità della melanzana per poi ridurla a rondelle.

Dopodiché aggiungiamo sopra un po’ di sale e lasciamole riposare per qualche minuto.

In seguito imburriamo completamente una padella per poi adagiare sul fondo le rondelle di melanzana sovrapponendole leggermente l’una sull’altra.

Successivamente portiamo la padella su una fiamma dolce e lasciamo cuocere il contenuto per 2 minuti dopo aver coperto con il suo coperchio.

Trascorso il tempo indicato sopra giriamo le nostre fette di melanzana per poi versare sopra le uova precedentemente sbattute e condite con il sale e il pepe.

Richiudiamo la padella con il coperchio e lasciamo cuocere per qualche altro minuto. Dopodiché non resta che aggiungere sulla superficie il formaggio grattugiato.

LEGGI ANCHE:  Come fare velocemente dei morbidissimi soufflè pancakes

A questo punto facciamo cuocere ancora, dopo aver posto il coperchio sulla padella, fino a quando il formaggio apparirà completamente sciolto e integrato.

Non resta che impiattare la nostra frittata e portarla a tavola.

Buon appetito a tutti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...