Hai 1 tazza di yogurt? Fai questa torta SUPER cremosa SENZA burro e farina, ha solo 95 Kcal!

hai 1 tazza di yogurt torta yogurt 6

Basta 1 tazza di yogurt, una buona dose di amore per la cucina, pochissimi altri ingredienti e questa torta, morbida quanto un abbraccio in cui perdersi, è servita.

Cremosa, sana, delicata, golosa e, soprattutto, dietetica! Una coccola consolatoria che non impatterà sul vostro peso forma e vi permetterà di sfoggiare la vostra linea invidiabile sulla battigia, senza rinunciare ad un peccattuccio di gola.

Senza farina, sostituita dall’amido di mais, è perfetta anche per chi è intollerante al glutine. Grandi e piccini impazziranno per questo dessert davvero invitante. E voi avrete accontentato il palato di tutti con il minimo sforzo. Già perché questo dolce è anche facilissimo da preparare.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

hai 1 tazza di yogurt torta yogurt 6

 

Torta cremosissima allo yogurt senza burro e farina: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • uova, 4
  • yogurt bianco magro, 350 g
  • sale, 1 pizzico
  • amido di mais, 3 cucchiai
  • stevia, 3 cucchiai
  • vaniglia, q.b.
  • zucchero a velo, q.b.

Preriscaldate il forno a 180°, foderate una tortiera da 20 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi. Oppure ungetela e inzuccheratela.

Tenete a portata di mano.

In due ciotole differenti, rompete le uova, separando tuorli da albumi. Montate i bianchi a neve fermissima con un pizzico di sale, servitevi delle fruste elettriche per fare prima.

Nella ciotola con i rossi, unite la stevia e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Aggiungete lo yogurt, la vaniglia, l’amido di mais e proseguite a mescolare fino a realizzare un impasto omogeneo.

A questo punto, incorporate gli albumi montati avendo cura di compiere delicati movimenti dal basso all’alto con una spatola per non compromettere la loro sofficità.

LEGGI ANCHE:  Torta morbida senza farina, senza lievito, con tanto yogurt: 85 cal!

Trasferite tutto nello stampo e infornate per 30/40 minuti.

Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare del tutto prima di spolverarla con lo zucchero a velo, se gradito.

È una meraviglia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...