Volete preparare un buon dolce ma non avete voglia di accendere il forno? Allora provate la torta di mele in padella!
Come dite? Non ci credete? Sbagliate perché in cucina tutto è possibile!
Una ricetta che si realizza in pochissimi minuti. Semplice ma, allo stesso tempo, fuori dall’ordinario. Delizioso e cremosissimo, vedrete!
Possono riuscirci anche i meno esperti. Sarà un gioco da ragazzi e, dopo il primo assaggio, non potrete più dimenticare la sua consistenza e il suo sapore.
Torta di mele in padella: ingredienti
Per la preparazione delle mele dovete usare:
- 2 mele
- Qualche goccia di limone
- 30 gr di burro
- 3 cucchiai di zucchero
Realizzate l’impasto con:
- ½ cucchiaino di essenza di vaniglia
- 3 uova
- 4 cucchiai di farina di grano tenero
- 4 cucchiai di zucchero
Decorate con:
- Marmellata di pesche
- Zucchero a velo
Procedimento
Sbucciate e tagliate le mele a fettine sottili e inserite in una ciotola. Bagnatele con il succo di limone e lasciate da parte per dopo. Procuratevi una padella dal diametro di 22 centimetri e mettete a sciogliere il burro all’interno.
Unite, poi, lo zucchero e le fette di mele. Fate cuocere per circa 5 minuti e, poi, lasciate da parte per dopo.
Nel frattempo realizzate l’impasto. Rompete le uova in un recipiente ampio e montatele con lo sbattitore elettrico insieme allo zucchero. Quando il composto apparirà spumoso, integate l’essenza di vaniglia.
Incorporate anche la farina setacciata, per poi mescolare delicatamente con l’aiuto di una spatola. Non appena avrete davanti ai vostri occhi una consistenza uniforme, allora versate l’impasto sul contenuto del tegame, lasciato da parte prima.
Coprite con un coperchio e mettete a cuocere per circa 15 minuti. Trascorsi i minuti indicati, capovolgete il dolce su un piatto da portata e spennellate la superficie con la marmellata. Spolverateci sopra anche lo zucchero a velo per completare.
Deliziosa, vero? Buon dolce appetito a tutti.
Fonte