Hai le fragole e del latte? Fai questa torta senza burro con solo 180 calorie!

hai le fragole e del AdobeStock 338871740

Hai le fragole e del latte? Fai questa torta senza burro con solo 180 calorie!

Hai le fragole e del latte? Prova questa torta senza burro. Ti piacciono le torte con la frutta? Allora farai bene a provare la delizia che ti proponiamo qui sotto: si tratta di una torta di fragole che si prepara in poco tempo e che richiede modeste capacità culinarie.

hai le fragole e del AdobeStock 338871740

 

In buona sostanza non avrai da fare altro che amalgamare per bene tutti gli ingredienti, che poi al resto ci pensa il forno.

Ma eccoci alla ricetta.

Gli ingredienti

Per otto persone le quantità e gli ingredienti necessari sono quelli che seguono: 500 grammi di fragole; 150 grammi di farina; 50 grammi di olio vegetale (per esempio di semi di girasole); 80 millilitri di latte; 45 grammi di stevia (è un dolcificante che si ricava da una omonima pianta sudamericana) o 90 grammi di zucchero normale; 10 grammi di lievito; tre uova; essenza alla vanillina q.b.; sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è setacciare la farina, la fecola di patate, il lievito e il sale e mescolarli in una boule.

Quindi si prende un’altra scodella e ci si rompono le tre uova, aggiungendo poi la stevia, l’olio, la vanillina e il latte, dopodiché si mescola per bene tutto quanto.

Fatto questo, si incorporano le polveri di cui sopra e si riprende a lavorare la massa con una frusta a mano, fino a che il composto raggiunge una consistenza omogenea, densa e vellutata.

A questo punto si prendono le fragole e si spolverano con della fecola di patate o della farina, dopodiché si prende uno stampo per torte e se ne ungono e infarinano il fondo e i bordi.

LEGGI ANCHE:  Biscotti light 3 ingredienti e 2 minuti per prepararli: 18 calorie l'uno!

Non resta che travasateci metà impasto, aggiungere le fragole e poi sigillare col resto del composto, dopodiché si mette tutto in forno a 180 gradi per una cinquantina di minuti.

Quando la torta è cotta, l’ultimissimo tocco è una bella spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...