Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Hai una di queste videocassette originali della Disney? Possono valere fino a 10.000 euro!

Gli oggetti vecchi, col passare del tempo, quando non ci servono più tendono ad essere  buttati via. Anche se ci sono cose a cui teniamo tanto e decidiamo di conservarli, perchè attribuiamo loro magari un valore sentimentale, o perchè hanno fatto parte di un periodo bello della nostra vita. Molti si danno al collezionismo.

Hai una di queste videocassette originali? Possono valere fino a 10.000 euro!

Il collezionismo può essere fatto, dalle monete fino alle automobili, ma recentemente vi si sono anche le videocassette. E’ da poco che è stato reso noto che alcune videocassette originali hanno raggiunto il valore di mercato di addirittura 10.000 euro. Vi sono diversi collezionisti disposti a spendere tantissimo pur di avere in casa alcuni di questi oggetti originali.

Le vecchie videocassette sono un ricordo lontano e le nuove generazioni forse non sanno nemmeno della loro esistenza. Le videocassette permettevano di vedere i nostri film preferiti o cartoni animati per bambini.

Hai una di queste videocassette originali? Possono valere fino a 10.000 euro!

Di quali videocassette stiamo parlando? Di quelle che riproducono i vecchi capolavori della Disney, oggi tornati di gran moda grazie anche al supporto di Pixar. Tony Pericone, un imprenditore il cui giro d’affari ruota attorno al mercato del collezionismo, ha spiegato che: “Ci sono molte voci a riguardo ma la realtà dei fatti è che i prezzi sono questi, anche se gli acquirenti latitano“.

Tutti sono curiosi di vedere in che modo questo interessante settore del collezionismo sarà in grado di svilupparsi nei prossimi anni. Il valore di alcuni pezzi originali della Walt Disney è  destinato a salire in maniera significativa.

Tutti sono sempre portati a ricercare oggetti capaci di farci viaggiare indietro nel tempo e riportarci al periodo della nostra infanzia,.

Tony Pericone non è per niente d’accordo che questi articoli valgano il prezzo di vendita indicato, eppure dall’inizio del 2017 sono già state vendute già 11 videocassette della Disney su eBay a circa 400-500 euro l’una. Insomma, per trovare la videocassetta da 10.000 euro dovrete avere in casa qualcosa di veramente raro e conservata davvero bene.

Vi consigliamo dunque di  mettere all’asta alcune vostre vecchie VHS originali, specialmente se si tratta di cartoni animati della Disney. Ci sono alcune persone disposte a pagare davvero tanto.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!