avete vecchie chiavi che non AdobeStock 89353640 1

Hai vecchie chiavi che non usi più? Scopri come riciclarle in giardino!!

Hai vecchie chiavi che non usi più? Scopri come riciclarle in giardino!!

Probabilmente non avete mai pensato che le chiavi smesse posso ritrovare una nuova vita e soprattutto in giardino. Può sembrare una cosa bizzarra e strana, ma sappiate che invece sono utilissime. Volete sapere come? Ve lo raccontiamo subito!

Hai vecchie chiavi che non usi più? Scopri come riciclarle in giardino!!

Hai vecchie chiavi che non usi più? Scopri come riciclarle in giardino!!

Prima di tutto è necessario procurarsi le seguenti cose:

  • Le chiavi vecchie da buttare
  • Pennarello indelebile
  • Dello smalto  per unghie

Ora vi daremo tutte le istruzioni per poter decorare l’orto e il giardino utilizzando le chiavi che erano da buttare. Dare vita a oggetti che non si usano più, riciclare invece di disperdere dovrebbe sempre essere la parola d’ordine nella vita quotidiana, che serve soprattutto più pulito l’ambiente che ci circonda. Ma vediamo ora che cosa dovete fare.

Allora, come possono essere utili nel vostro giardino? La prima cosa da fare è prendere le chiavi vecchie che non si usano e ripulirle per bene. Non importa la dimensione delle chiavi, che siano di una porta, di un lucchetto o di qualsiasi altro tipo di serratura. E’ necessario solamente che siano ripulite con un fazzoletto umido e successivamente fatte asciugare per bene. Poi prendete lo smalto e colorate la parte superiore delle chiavi.

Una volta fatta questa operazione fate asciugare per bene le chiavi. Adesso prendete un pennarello indelebile. Potete scegliere di scrivere i nomi delle piantine che andrete a mettere o addirittura fare un disegno che le ricorda o qualsiasi cosa vogliate e che vi possa servire, ma che in ogni caso sia un identificativo per le piantine in vaso o in terreno, quando andrete a inserire i semi.

avete vecchie chiavi che non 44ba7c0b5572d2082cb5da456b899334

Credit foto

Una volta posizionate tutte le chiavi, avrete deciso come disporre i vostri semi e avrete dato una chiara disposizione al vostro giardino. Ad esempio se avete scritto su una chiave tulipani, sapete che in quella zona del terreno avete piantato dei tulipani che presto spunteranno e fioriranno. E’ un modo per recuperare le chiavi dando loro la possibilità di essere ancora utili, oltre che a evitare di essere disperse nell’ambiente.

Ma non solo in giardino… Per tante altre idee sul riciclo di vecchie chiavi cliccate QUI

avete vecchie chiavi che non Tutorial chiavi alate collage 12

Credit foto

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!