Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Hamburger alla griglia perfetti? Usate questi semplici trucchetti!

Pubblicità

In piena estate parchi, terrazzi e giardini di casa si inondano del profumo degli hamburger alla griglia, succulenti, morbidissimi e perfetti (o quasi). E sì, perché per cuocerli a regola d’arte non lasciatevi sfuggire questi semplici trucchetti che lasceranno tutti a bocca aperta!

Volete scoprire come grigliare la vostra carne alla perfezione e fare una figura da veri intenditori? Allora non perdete altro tempo, i consigli giusti sono proprio di seguito!

Hamburger alla griglia perfetti

Pubblicità

Hamburger alla griglia perfetti: ecco come riuscirci con questi trucchetti

Volete un barbecue che sia perfetto e invitante, che lasci i vostri ospiti piacevolmente stupiti dal sapore squisito dei vostri hamburger? Bene, dovete assolutamente conoscere alcuni piccoli ed efficaci trucchi che renderanno la vostra grigliata semplicemente idilliaca.

Provate con il trucco del cubetto di ghiaccio! Sapete che, se posizionate un cubetto di ghiaccio al centro di ogni hamburger, la carne risulterà tenerissima? Ebbene sì, ma non solo… segnatevi anche quelli che state per leggere…

Hamburger perfetto con il trucco del carbone!

Spesso si commette un errore banale quando si va a cuocere gli hamburger sulla griglia si rischia di mettere “troppa carne al fuoco”. Attenzione perché la carne non consumata, se scaldata in un secondo momento, risulterà immangiabile e, per di più, il procedimento la renderà secca, dura e insapore.

Cosa fare dunque? La soluzione è abbastanza semplice. Dovrete mettere il ​​carbone solo a metà della griglia lasciando la restante altra metà vuota. Così, potete mettere gli hamburger pronti sul lato “freddo” della griglia. Grazie a questo trucchetto, rimarrà calda, morbida e non verrà seccata eccessivamente.

Pubblicità

Accendete il Barbecue con largo anticipo!

Un vero intenditore sa di cosa stiamo parlando! Prima di grigliare la vostra carne, dovrete preparare sempre tutto in anticipo, soprattutto se si attendono ospiti.

Quindi, iniziate a grigliare la carne in leggero anticipo. Grazie a questo efficace consiglio sarete in grado di concentrarvi sui vostri ospiti invece di preoccuparvi della griglia. Potete preparare gli hamburger fino a 4 ore prima dell’arrivo degli ospiti.

 


Potrebbe interessarti anche...