Herpes labiale? Provate coni rimedi naturali! Sì, ma quali?

Soffrite di herpes labiale e non sapete quale rimedio adottare per sconfiggerlo?

Oltre che antiestetico, questo sfogo causa dolore e fastidioso prurito; se non curato per tempo, poi, tende ad espandersi oltre misura. In commercio esistono numerosi farmaci in grado di contrastarlo, ma sono assai dispendiosi! Inoltre in alcuni casi, la mancanza di tempismo compromette la loro efficacia. Insomma, se applicati troppo tardi, spesso non risolvono!

Provate con la liquirizia o l’aglio, vi liberete del problema in una sola notte! Curiose di scoprire più nel dettaglio come fare? Allora non perdetevi i nostri consigli!

Herpes labiale

Herpes labiale: come sconfiggerlo con i rimedi naturali

L’herpes labiale non è altro che un’infezione, un virus contagioso che si manifesta attraverso dolorose vesciche. A molte di voi sarà capitato di provare questa sensazione almeno una volta nella vita. E, siamo sicuri che tutte voi preferireste non sperimentarla mai più! Ma se si dovesse presentare, usando i rimedi che ora vi mostreremo, guarirete in un baleno.

Rimedio naturale con l’aglio per guarire in una notte sola!

Provate a lasciare l’aglio sul labbro per tutta la notte. Questo ingrediente è, infatti, un antibiotico naturale che può frenare l’azione di questo virus.

Tutto ciò che dovrete fare è tritarne uno spicchio e spalmarlo sull’herpes con le dita. Se le vescicole sono molte, dovrete ripetere il trattamento alcune volte. Una volta ben steso, lasciatelo agire per tutta la notte coprendo la parte infettata con una benda. Noterete che già al mattino, l’herpes si sarà decisamente ridotto e non risulterà più doloroso.

La liquirizia: il rimedio economico, efficace e indolore!

Un altro rimedio naturale al 100%, economico ed efficace risiede nelle proprietà della  liquirizia.

Priva di controindicazioni la radice di questa pianta è nota per le sue proprietà curative, in modo particolare per la sua componente di acido glicirrizico. Questa sostanza è un potentissimo antivirale. Dunque, se vedete spuntare l’herpes labiale, seguite questi semplici passaggi e noterete immediatamente dei miglioramenti!

Applicate l’estratto della radice di liquirizia direttamente sulla zona colpita. Spalmatelo con cura e lasciatelo agire finché non si asciugherà.

In pochissimi giorni, vedrete l’herpes labiale sgonfiarsi. E voi potrete tornare a vivere come se nulla fosse! 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!