bozza automatica 5

I 3 steps essenziali della routine primaverile per una pelle luminosa.

Addio inverno, bentornata primavera: eccovi i 3 steps essenziali per illuminare il viso!

È ora di risvegliare la pelle, rinnovare la grana e ritrovare un aspetto fresco e riposato.

I gesti da eseguire sono mirati e accorti per rinforzare la barriera protettiva e rinforzare la cute dall’azione aggressiva della mascherina.

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 6

I 3 steps essenziali della routine primaverile per una pelle luminosa.

Il passaggio zero per un viso tonico e compatto è la detersione: ricorrete all’acqua micellare o alla mousse, ma scegliete prodotti delicatissimi e rispettosi del Ph. Se la vostra cute è mista o grassa, verificate che siano presenti tra gli ingredienti l’argilla o il carbone per una pulizia profonda dei pori. Potete optare anche per un doppio passaggio con proprietà anti-sebo.

Ora, procedete con i 3 steps essenziali di questa primavera: puntate su creme, sieri, booster altamente nutrienti ed illuminanti, preferibilmente fluidi e leggeri, visto l’aumento delle temperature; la vostra pelle ve ne sarà grata e potrà respirare meglio. Vedrete la grana raffinarsi giorno dopo giorno. Sceglietele formulazioni contenente antiossidanti per prevenire o combattere l’invecchiamento e preservare le zone di sfregamento della mascherina.

Badate, poi, di stendere sempre un filtro solare: è in questo periodo dell’anno che il photoaging risulta più dannoso e pericoloso, dal momento che i raggi solari si fanno via via più diretti. Munitevi di uno spray da applicare più volte al giorno se fate una vita all’aperto o se vivete in una grande città. Lo smog e l’inquinamento, infatti, potenziano gli effetti dannosi dell’esposizione solare.

I 3 steps essenziali

A giorni alterni, infine, ricorrete a trattamenti specifici e mirati per il rinnovamento cellulare: scrub e maschere sono la combo perfetta per accelerare i processi di rebirthing cutaneo. I primi permettono una rimozione profonda dei depositi epidermici, stimolando al contempo la produzione di collagene ed elastina, veri responsabili della compattezza della pelle. Le seconde riequilibrano la barriera protettiva, nutrendo in profondità ogni strato del derma. In commercio esistono diverse tipologie di prodotto, individuate con l’aiuto di un’esperta del settore quelle maggiormente efficaci per risolvere le vostre problematiche specifiche: anti-age, idratanti, sebo-regolarizzanti, distensive, rimpolpanti. Non avete che l’imbarazzo della scelta!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!