Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I 5 segreti per una pelle giovane da seguire step by step!

Pubblicità

Se state combattendo contro i segni dell’età, non potete perdervi i 5 segreti per una pelle giovane! Approfondiamo insieme!

Col passare degli anni, la produzione di melanina nell’organismo diminuisce sempre di più e la pelle diventa meno elastica e morbida, dando vita così alle prime rughe e ai segni d’espressione.
Questo processo naturale è inevitabile, ma con qualche rimedio è possibile ritardarlo e mantenere la pelle tonica e morbida.
Fondamentale è l‘idratazione, attraverso il consumo giornaliero di acqua e l’applicazione di una buona crema idratante. Per una corretta e sana dieta, è necessario berne 1 litro e mezzo al giorno! Inoltre, ricordate sempre di consumare 5 porzioni di frutta e verdura, ricche di proprietà benefiche per la cute!

Vediamo insieme 5 segreti che saranno in grado di mantenere il viso giovane e tonico, con un effetto anti age naturale! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

1. I 5 segreti per una pelle giovane: Massaggiare il viso per aumentare la micro-circolazione

Riattivare la microcircolazione renderà la pelle davvero compatta, in un batter d’occhio, regalandole un effetto botox completamente naturale!
Semplice e veloce, vi basterà massaggiare il viso con la crema apposita, praticando dei movimenti circolatori e intensi.
Inoltre, praticare un po’ di ginnastica facciale, aprite la bocca al massimo per qualche minuto, aumenterà l’effetto anti age!

2. Optare per una crema viso rassodante

Le creme rassodanti hanno la qualità di rendere la cute elastica e distesa, alleviando così i segni dell’età e le rughe.
Da utilizzare sopratutto dopo i cinquantanni, poiché la pelle diventa sempre più difficile da trattare e ha bisogno di prodotti specifici.

3. Applicare la crema corretta per la tipologia di pelle

Pubblicità

Ogni tipologia di cute necessita di una crema specifica. Se la vostra tende ad essere secca, non potete di certo utilizzare i prodotti per quella grassa.
Applicare le emulsioni sbagliate può aumentare la comparsa di rughe e rendere la pelle ancor meno elastica e tonica.
Ideale, per un effetto anti age, sono quelle a base di acido ialuronico, vitamina C e collagene, perfetti per l’idratazione.

4. I 5 segreti per una pelle giovane: seguire una skincare precisa ogni giorno

Ogni giorno, al risveglio e alla sera, è fondamentale sottoporre la pelle ad una skincare idratante e detergente. In questo modo, il viso sarà al riparo da imperfezioni come brufoli, punti neri e le rughe saranno sempre meno evidenti.
Al mattino, pulite la pelle con un detergente e applicate una buona BB Cream, ideale per idratarla a fondo e renderla omogenea. Inoltre, non dimenticatevi di stendere anche un filtro solare.
Prima di andare a dormire, è fondamentale rimuovere ogni residuo di trucco con uno struccante apposito. Al termine, applicate una crema notte idratante.

i 5 segreti

5. Utilizzare gli scrub per l’esfoliazione della pelle

Lo scrub è un prodotto granuloso in grado di rimuovere i punti neri e le cellule morte della pelle, rendendola luminosa e morbida!
La crema rassodante, per infondere tutti i suoi benefici, ha bisogno di una superficie completamente levigata su cui agire e da cui penetrare, e questo si può ottenere con l’esfoliazione.
Per una corretta skincare, applicate uno scrub al viso minimo 2 volte alla settimana e non temete, non rovinerà la vostra abbronzatura, anzi la rinnoverà!


Potrebbe interessarti anche...