I look del Festival di Venezia 2021: i più originali di sempre

festival-di-venezia-78

L’attenzione mediatica è rivolta verso i look del Festival di Venezia 2021. Ma quali saranno quelli più insoliti e particolari?

Il red carpet, a Venezia, brilla di star, da attori a influencers, indossando gli abiti più disparati, dalle forme e colori più diversi con una predominanza, in generale, per i colori scuri, come il nero e il blu nonché immancabile il vero protagonista di questi eventi: Giorgio Armani.

Tanti abiti bellissimi ma anche alcuni più stravaganti per gli accessori o qualche dettaglio che caratterizza gli outfit.

I look del Festival di Venezia 2021: Anna Dello Russo

Anna-Dello-Russo-look

Anna Dello Russo (Fonte: Getty Images)

Giornalista e Direttrice di Vogue Japan, sfoggia un abito di Ermanno Scervino molto particolare: sostenuto da un bustino che funge da struttura per l’outfit e quest’ultimo rivestito interamente da pizzo rosa.

Altri dettagli che si aggiungono riguardano la zona della manica poiché mono-spalla e leggermente a sbuffo.

In questi eventi, anche la gioielleria dà il suo contributo all’ensemble e in questo caso una parure firmata Pasquale Bruni, a tema floreale; la collana è anche impreziosita da una splendida ametista incastonata.

Milena Smit

Milena-Smit-look

Milena Smit (Getty Images)

Tra i look del Festival di Venezia 2021 più originali c’è quello di Balmain, presentato dall’attrice spagnola, protagonista del film “Madre Paralelas” di Pedro Almodovar.

Un vestito interessante, apparentemente composto da due parti (invece si tratta di un pezzo unico) e  basato su un gioco geometrico di linee al fine di creare profondità e prospettiva della silhouette.

Una bellezza disarmante abbellita da preziosi orecchini di Bulgari e un beauty look che le funge da cornice: makeup semplice, firmato Givenchy con focus sulle labbra carnose e un’acconciatura ben tenuta con capelli ondulati al lati del viso.

Kristen Stewart

Kristen-Stewart-look

Kristen Stewart (Fonte: Getty Images)

Dall’anima ribelle e anticonformista nonché interprete di Lady Diana nel film “Spencer”, Kristen sfoggia un outfit di Chanel in seta sui toni dei colori pastello.

Il completo è caratterizzato da una lunga blusa, adornata sia a livello del decolleté, spalline e sull’orlo da pizzo bianco. Inoltre la medesima trama è ripresa anche sull’orlo stesso dei pantaloni.

Un elemento significativo è il fiocco nero i cui lembi ricadono lungo tutto il top, arricciato in vita. Si conclude con un girocollo floreale, tempestato da piccole borchie tonde su uno sfondo nude.

Infine, l’ultima peculiarità che completa e illumina la figura nel suo complesso è il beauty look:  un makeup sui toni nude terminato da una piega di capelli mossa che mette in risalto i suoi riflessi biondo- caldo e arancio.

I look del Festival di Venezia 2021: Rebecca Ferguson

look del Festival di Venezia 2021

Rebecca Ferguson (Fonte: Getty Images)

Una tra le attrici del film “Dune” presentato fuori concorso, Rebecca ha indossato un abito di Dior, dal lungo strascico e sui toni nude con qualche tocco di colore giallo senape.

La caratteristica dominante che rappresenta l’outfit nel suo complesso è un fiore in tulle che ricopre tutta l’area del decolleté e del busto. L’applicazione floreale è di colore rosa vivace al centro per scemare gradualmente verso l’esterno.

LEGGI ANCHE:  Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: un nuovo incarico per Mauricio!

Da ultimo, un beauty look dato dal makeup sui toni rosati e un raccolto di capelli leggermente sbarazzino.

Anya Taylor-Joy

look del Festival di Venezia 2021

Anya Taylor-Joy (Fonte: Getty Images)

Tra i look del Festival di Venezia 2021 più insoliti, ecco figurare un altro abito Dior, indossato dall’amata Regina degli Scacchi.

Un vestito in total rosa shocking proprio in “stile Barbie” anche dato dal colore del suo incarnato e dei suoi capelli lunghi e biondi.

Un elemento che dà quel tocco in più è il cappellino intrecciato, apparentemente in vimini e con una veletta a rete in pendant.

Al fine di impreziosire, ecco fare capolino i gioielli di Tiffany&Co e, soprattutto, il collier con foglioline tempestate di cristalli luminosi.

Il beauty look è molto semplice, di modo che il focus resti sul vestito: un trucco basico con lunghe ciglia nere nonché una piega sciolta e ondulata.

Charlotte Gainsbourg

Charlotte-Gainsbourg-look

Charlotte Gainsbourg (Fonte: Getty Images)

L’attrice francese, facente parte del cast di “Sundown” presentato in concorso a Venezia, ha sfoggiato un completino di Yves Saint Laurent.

Molto corto e sexy, è caratterizzato da un taglio a ondine sia sull’orlo superiore che quello inferiore e, in aggiunta, un cinturino sottile in vita.

Nel complesso, non sono passati inosservati (oltre che la sua presenza scenica) gli stivali che indossa, tempestati da una fitta rete di piccole borchie iridescenti.

Anche in questo caso, il makeup è molto semplice come anche la piega data da una chioma semi-ondulata.

I look del Festival di Venezia 2021: Salomé Dewaels

Salomé-Dewaels-look

Salomé Dewaels (Fonte: Getty Images)

La giovane attrice Salomé, rappresentante del film “Illusioni Perdute” ha destato clamore per il suo nude look firmato Dior.

Sui toni del verde, l’abito è composto da un corpetto trasparente e da ricami, che si rivelano strategici, coprenti alcuni punti del corpo. La parte sottostante è una gonna lunga rivestita da frange sbarazzine.

Per completare il look, si è optato per degli orecchini a forma di fiore, firmati Tatiana Verstraeten.

A conclusione, il beauty look è caratterizzato da un makeup occhi in pendant con l’abito e labbra rosate mentre, per la piega, un semplice raccolto morbido.

Lorenzo Zurzolo

Lorenzo-Zurzolo-look

Lorenzo Zurzolo (Fonte: Getty Images)

Per concludere, ecco un giovane attore, vincitore del premio Kineo, molto ambito, per l’interpretazione nel film “Morrison” di Federico Zampaglione.

Anch’egli ha sfoggiato uno tra i look del Festival di Venezia 2021 più strani, ovvero un completo di Gucci.

Si è dato sfogo alla creatività cromatica in quanto si tratta di un outfit composto da una blusa colore lilla con aggiunta di un fiocco, pantaloni verde-acqua, infine giacca e scarpe scure.

LEGGI ANCHE –> Festival di Cannes 2021: i look da sogno di questo red carpet stellare!

LEGGI ANCHE –> Natalie Portman compie 40 anni, ecco i suoi look più belli di sempre

La Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia è un evento importante per il cinema e i suoi talenti nonché un momento culturale e, nello stesso tempo, goliardico per i telespettatori, pronti a farsi trasportare nella magica atmosfera veneziana e liberare così le proprie fantasie.

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...