Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I Medici 3, anticipazioni della prima puntata di oggi, lunedì 2 novembre.

Pubblicità

Manca davvero poco all’inizio della prima puntata de “I Medici 3”, per la precisione “I Medici – Nel nome della famiglia”.

Il protagonista sarà Lorenzo il Magnifico, interpretato dall’attore londinese Daniel Sharman, 33 anni, che abbiamo già visto nella stagione precedente.

Ecco alcune anticipazioni di ciò che vedremo. Sono trascorsi pochi mesi dalla famosa “Congiura dei Pazzi”, avvenuta il 26 aprile 1478. In quell’episodio era rimasto ucciso a pugnalate Giuliano de’ Medici, fratello minore di Lorenzo.

Lui si era salvato miracolosamente, riportando “solo” alcune ferite. Il signore di Firenze vuole vendicarsi, perciò si scontra con Papa Sisto IV (John Lynch) e suo nipote Conte Riario (Jack Roth), coinvolti nella congiura. Anzi, Riario è l’unico di coloro che vi hanno materialmente partecipato ad essere ancora vivo e vuole far scoppiare uno scontro tra Firenze e Roma.

Intanto la famiglia Medici viene a conoscenza dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo di Giuliano, e arriva in città il celeberrimo frate domenicano Gerolamo Savonarola (Francesco Montanari), gradito a Lorenzo.

Pubblicità

Quest’ultimo, ormai, ha raggiunto la sua maturità e vuole consolidare il potere della sua famiglia a Firenze e a livello internazionale. Sa che il Regno di Napoli difende il Papa e il Magnifico deve proteggere la città. Perciò, con uno stratagemma, riesce a privare i Priori della loro autorità, rimpiazzandoli con uomini fidati da inserire nel cosiddetto Consiglio dei Dieci.

Clarice Orsini (Synnøve Karlsen), moglie di Lorenzo e una delle diverse figure femminili della serie TV, è incinta e viene mandata in campagna con gli altri figli (tra cui Giovanni, futuro Papa Leone X), mentre la famiglia de’ Medici affronta un violento attacco dalle truppe di Riario. Lorenzo, in seguito dirige a Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi (Johnny Harris) per cercare di risolvere la situazione e far tornare la pace a Firenze.

Anche “I Medici 3” si preannuncia molto avvincente. La fiction è distribuita in otto episodi divisi in quattro puntate tra oggi e domani. Come sempre il cast è sia italiano che internazionale, come già abbiamo visto. Ne fanno parte anche Alessandra Mastronardi, che interpreta Lucrezia Donati, amante di Lorenzo il Magnifico, e Neri Marcorè, che sarà Papa Innocenzo VIII, successore di Sisto IV.


Potrebbe interessarti anche...