Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I migliori cosmetici: mini guida all’acquisto! Ecco come sceglierli!

Pubblicità

La scelta dei cosmetici è sempre un terno al lotto, non si sa mai bene quale siano quelli migliori da acquistare per la propria pelle. La conseguenza è che ci si ritrova con prodotti dozzinali e non propriamente adatti.

Non è semplice, è vero, ma se seguirete questi brevi e importanti consigli, state pur certe che non compirete più alcuno sbaglio! Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi tutti i trucchi di seguito.

Pubblicità

Come scegliere il miglior cosmetico senza commettere errori

Scegliere il cosmetico giusto, soprattutto quando si tratta di un trattamento, non è una cosa da prendere alla leggera: dal suo acquisto dipende la salute e la bellezza della vostra pelle. Ed è per tale motivo che la decisione deve essere ben ponderata e mirata alla propria tipologia di cute. Ecco allora alcune regole che vi indicheranno come scegliere il cosmetico migliore!

1. Scegliete un cosmetico che costi di più ma che sia naturale

Evitate di acquistare un prodotto a basso costo per risparmiare qualche euro perché così facendo commetterete un grosso errore! Certo, l’efficacia non sempre dipende da un prezzo stratosferico ma gli ingredienti buoni sono cari e certamente, una crema o un cosmetico a economico non avrà al suo interno componenti di prima qualità.

2. I cosmetici migliori: Evitate prodotti troppo profumati!

I cosmetici troppo profumati a volte ingannano, perché potrebbero essere sintetici. Dunque non fidatevi sempre del vostro naso, assicuratevi che il sentore provenga da principi attivi naturali. E, spesso, sono proprio quelli che non hanno molta profumazione. Ricordatevi, meglio una crema efficace che profumata.

Pubblicità

I migliori cosmetici

3. Leggete sempre l’INCI del prodotto per acquistare i cosmetici migliori

Tutti i cosmetici che trovate in profumeria o in farmacia hanno l’INCI, ovvero l’elenco degli ingredienti utilizzati, in ordine decrescente. l’INCI presenta le componenti in base alla quantità in essi contenuta. Quindi, se nelle prime righe individuate la presenza di sostanze di qualità, significa che quello che state per acquistare è un ottimo cosmetico.

Ricordate che nell’INCI i nomi degli ingredienti sintetici sono scritti in inglese, mentre quelli naturali sono in latino. Controllate la presenza di allergeni, come ad esempio il profumo, soprattutto se avete la pelle particolarmente sensibile per evitare spiacevoli allergie.

 

 


Potrebbe interessarti anche...