I Nutellosi | ottimi a colazione e per merenda | Goloso ripieno alla nutella

la famosa ricetta incredibile che AdobeStock 491681175 1

La Nutella è una delle cose più buone che esistono al mondo.

Quindi perché non cercare di realizzare un fagottino fritto con un cuore di dolce cioccolato?
La ricetta di questa piccola bontà è facilissima da realizzare e sul palato sarà un abbraccio goloso e dolce difficile da dimenticare.

Vedrai che dopo il primo morso li preparerai ancora e ancora e ancora.

I Nutellosi: soffici e con un goloso ripieno alla nutella

I Nutellosi: soffici e con un goloso ripieno alla nutella

Per portare a termine la preparazione occorrono i seguenti ingredienti:

  • 360 gr di farina di tipo 00
  • Nutella
  • 15 gr di lievito di birra
  • 1 cucchiaio di lievito
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 uovo
  • Sale

Preparazione

Prendiamo una ciotola capiente e portiamo dentro il lievito di birra, lo zucchero e il latte. Dopo cominciamo a mescolare gli ingredienti con un cucchiaio. Una volta sciolto il lievito di birra aggiungiamo l’uovo intero e riprendiamo ad amalgamare per poi integrare anche un pizzico di sale. A questo punto versiamo poco per volta la farina, lavorando sempre il composto con il cucchiaio. Quando andremo ad aggiungere la farina per l’ultima volta versiamo anche il lievito e cominciamo ad impastare con le mani. Ottenuto un panetto copriamolo con una pellicola per alimenti e lasciamolo riposare per circa 15 minuti.

Allo scadere del tempo trasferiamo il panetto su un tavolo da lavoro infarinato e stendiamolo con un mattarello. Realizzata una pasta sottile e quadrata dividiamola con una rotella tagliapasta creando dei quadratini più o meno della stessa misura.

Al centro di ognuno adagiamo un cucchiaio di nutella. Dopodiché chiudiamo a metà il nostro quadrato e passiamo i rebbi lungo i bordi in modo che durante la cottura il ripieno non vada perso. Completata quest’operazione copriamo il risultato con un canovaccio e facciamo riposare i nostri dolci per un quarto d’ora.

LEGGI ANCHE:  Torta GELATO Wafer: Cremosa e croccante e senza gelatiera!

Successivamente portiamo la padella con l’olio sul fuoco e cominciamo a friggere i nostri fagottini. Quando appariranno di un colore dorato e omogeneo adagiamoli su un piatto rivestito con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Dopodiché immergiamo i nostri fagottini in un piatto pieno di zucchero. Infine assaggiamoli e facciamoci rapire dalla loro dolcezza.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...