Volete preparare dei gustosi pasticcini con soli 2 ingredienti? Ebbene, sappiate che anche questo è possibile.
Questa ricetta è ideale per chi vuole realizzare qualcosa di buono, ma non ha a disposizione il tempo per preparare una torta, una crostata o dolci più complicati, che richiedono una certa attenzione.
Questi dolcetti piaceranno tantissimo anche ai bambini, e rappresentano un’ottima occasione per passare del tempo insieme a loro.
Vi serviranno solo: nocciole e cioccolato.
Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare. Curiose? Iniziamo!
Pasticcini più facili: ingredienti e preparazione
Per preparare i pasticcini, procuratevi:
- nocciole intere
- cioccolato fondente, una tavoletta
Accendete il forno a 180°, foderate la placca con la carta apposita.
Tostate le nocciole sgusciate per qualche minuto, badate che possano ben dorarsi su tutti i lati, devono risultare croccanti.
Fate a pezzetti la vostra tavoletta di cioccolato e scioglietela a bagnomaria dentro un pentolino. Mescolate continuamente e, non appena si sarà sciolta, aggiungere le nocciole e mescolate per bene.
A questo punto, stendete un foglio di carta da forno sopra una teglia. Prendete le nocciole ricoperte di cioccolato dal pentolino e, con l’aiuto di un cucchiaio, trasferitele sulla leccarda facendo dei mucchietti separati.
Ora non vi resta che lasciarli raffreddare a temperatura ambiente. Ecco pronti i vostri pasticcini perfetti, da leccarsi i baffi.
Questi dolcetti sono ideali da servire se avete ospiti e volete che la bella figura sia assicurata. Volendo, potete anche presentarli a merenda, accompagnati da un caffè, un tè aromatico alla vaniglia, oppure ancora da un cappuccino al contrario! Curiose di scoprire di cosa si tratta? Eccovi accontentate!
Mettete dentro una ciotola il caffè e, poi, unite anche l’acqua e lo zucchero e montate a mano o con il frullino elettrico fino a raggiungere una cremina liscia.
A questo punto, riempite un bicchiere con il latte freddo, o caldo in base ai gusti, e versateci sopra la cremina con il cucchiaio. Il vostro cappuccino al contrario è pronto! Godetevi questa pausa ritemprante!