I trucchi segreti per far durare il make up da mattino a sera e molto più

I visagisti lo sanno: esistono, eccome, i trucchi segreti per fare in modo che il make up duri più a lungo.

Il make up può essere considerato una vera e propria forma d’arte. Giacché spesso per realizzarne uno che ci soddisfi si impiegano parecchio tempo e molta cura, ci si augura che possa durare più a lungo possibile.

Soprattutto in inverno, il make up tende a resistere meno a causa degli sbalzi di temperatura. Cosa aspettate allora a scoprire alcuni segreti per un maquillage perfetto e inalterato da mattina a sera! Curiose? Iniziamo!

3 trucchi segreti

I trucchi segreti per far durare di più il trucco

Fate particolare attenzione alla base. Nel caso in cui avete la pelle grassa, evitate di scegliere formule idratanti. Si tratta, infatti, di creme che vanno bene soltanto a chi ha cute secca e ha bisogno di renderla più lucente e luminosa.

Per farla durare più a lungo, inoltre, usate un po’ di cipria in modo da tamponare la produzione di sebo.

Non cedete alla tentazione di mettere troppo mascara. E’ vero, questo cosmetico rende le ciglie più belle e di impatto ma, se si esagera con le quantità, potreste avere un effetto controproducente.

Potrebbe colare e rovinare l’intero trucco. Scegliete un look naturale e usatene la giusta quantità per una resa naturale.

3 trucchi segreti

L’ideale è, poi, utilizzare uno spray fissante che possa far durare il trucco per tutta la giornata. Lasciatelo agire per 5 minuti. Il make up riuscirà a rimanere intatto per diverse ore!

Per fare in modo che il trucco duri tanto, poi, preferite un mascara e una matita waterpoof, ossia che sia resistente all’acqua.

Per far durare di più il rossetto, invece, idratate le labbra prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto. Mettete il burrocacao almeno 10 minuti prima del rossetto, in modo da farlo assorbire bene e renderle più idratate.

Poggiatevi anche una velina sopra e tamponate della cipria trasparente con un kabuki brush. L’effetto long lasting è assicurato!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!