Dei complementi di arredo, ormai vecchi o troppo rovinati, non vanno gettati via, ma possono essere riciclati per creare dei fantastici mobili per arredare la propria casa, che lasceranno tutti a bocca aperta. Ecco qualche fantastica idea!
1.Una sedia come porta asciugamani
Una vecchia sedia in legno, capovolta e fissata ad una delle pareti del bagno, è perfetta per essere usata come porta asciugamani. Per creare delle mensole sono state usate delle assi di legno. Un’idea davvero originale.
2.Da una sedia ad un mobile per la cucina
Questo originale mobile per la cucina, è stato realizzato tagliando la seduta di una sedia. La parte dello schienale è stata appesa capovolta, ad una parete, ed è perfetta per potervi appoggiare gli asciuga piatti. La parte della seduta, invece, è stata fissata ad una parete, ed è perfetta come piano di appoggio o di lavoro.
3. Un appendiabiti con seduta
Con una vecchia porta di legno è possibile creare un appendiabiti, semplicemente avvitando con trapano e viti, dei ganci di metallo. Per la seduta, è stata usata una vecchia cassettiera. Dipingete entrambi i complementi d’arredo dello stesso colore. Aggiungete un cuscino e la seduta è completata.
4.Una porta come tavolo da pranzo
Una vecchia porta di legno grezzo, appoggiata su due cavalletti di legno è perfetta come tavolo da pranzo. Sopra la porta è stata incollata una lastra di vetro con della colla forte.
5. Un vecchio baule
Un vecchio baule, ripulito e riverniciato con della vernice per il legno, può essere usato per riporre gli oggetti che non usate, come delle coperte e delle lenzuola.
6. Un vecchio baule come mobile per la televisione
Un vecchio baule della nonna, ripulito dalla polvere e dalle eventuali ragnatele, è stato usato come mobile per la televisione. Sulla base sono state aggiunte delle ruote per poter spostare il mobile. Davvero molto originale.
7-8. Riciclo pallet: tavolini per il soggiorno
Con dei pallet di legno riciclato, è possibile realizzare dei bellissimi tavolini per decorare il vostro soggiorno. Il primo è stato lasciato al naturale ma gli sono state applicate del ruote di plastica per poterlo spostare, il secondo, invece, è stato dipinto con della vernice per il legno di colore turchese.
Buon riciclo a tutti!