Idee arredo con oggetti di recupero che ti lasceranno senza parole!

Dei complementi di arredo, ormai vecchi o troppo rovinati, non vanno gettati via, ma possono essere riciclati per creare dei fantastici mobili per arredare  la propria casa, che lasceranno tutti a bocca aperta. Ecco qualche fantastica idea!

1.Una sedia come porta asciugamani

Una vecchia sedia in legno, capovolta e fissata ad una delle pareti del bagno, è perfetta per essere usata come porta asciugamani. Per creare delle mensole sono state usate delle assi di legno. Un’idea davvero originale.

Fonte immagine

2.Da una sedia ad un mobile per la cucina

Questo originale mobile per la cucina, è stato realizzato tagliando la seduta di una sedia. La parte dello schienale è stata appesa capovolta, ad una parete, ed è perfetta per potervi appoggiare gli asciuga piatti. La parte della seduta, invece, è stata fissata ad una parete, ed è perfetta come piano di appoggio o di lavoro.

Fonte immagine

3. Un appendiabiti con seduta

Con una vecchia porta di legno è possibile creare un appendiabiti, semplicemente avvitando con trapano e viti, dei ganci di metallo. Per la seduta, è stata usata una vecchia cassettiera. Dipingete entrambi i complementi d’arredo dello stesso colore. Aggiungete un cuscino e la seduta è completata.

Fonte immagine

4.Una porta come tavolo da pranzo

Una vecchia porta di legno grezzo, appoggiata su due cavalletti di legno è perfetta come tavolo da pranzo. Sopra la porta è stata incollata una lastra di vetro con della colla forte.

Fonte immagine

5. Un vecchio baule

Un vecchio baule, ripulito e riverniciato con della vernice per il legno, può essere usato per riporre gli oggetti che non usate, come delle coperte e delle lenzuola.

LEGGI ANCHE:  Centrotavola natalizi 2021: come rendere unica la tua tavola!

Fonte immagine

6. Un vecchio baule come mobile per la televisione

Un vecchio baule della nonna, ripulito dalla polvere e dalle eventuali ragnatele, è stato usato come mobile per la  televisione. Sulla base sono state aggiunte delle ruote per poter spostare il mobile. Davvero molto originale.

Fonte immagine

7-8. Riciclo pallet: tavolini per il soggiorno

Con dei pallet di legno riciclato, è possibile realizzare dei bellissimi tavolini per decorare il vostro soggiorno. Il primo è stato lasciato al naturale ma gli sono state applicate del ruote di plastica per poterlo spostare, il secondo, invece, è stato dipinto con della vernice per il legno di colore turchese.

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...