Siete alla ricerca di alcune idee decorative da realizzare con le foto istantanee? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Siete amanti della fotografia e avete numerose fotografie istantanee nel vostro cassetto? Allora non potete di certo perdervi le seguenti ispirazioni! In questo articolo, vi presenteremo tante idee fai da te e di riciclo creativo, per realizzare dei lavoretti decorativi con i vostri scatti preferiti. Cominciamo!
Idee decorative con foto istantanee: davvero originali!
Spago di juta e mollette
Un’idea rustic chic he si abbina alla perfezione a qualsiasi stile d’arredamento, grazie alla sua semplicità! Vi basteranno due materiali per decorare una parete: dello spago di juta e un po’ di mollette di legno.
Luci a led
Il procedimento per realizzare questa idea decorativa è lo stesso di prima, ma in questo caso sono state aggiunte delle fantastiche luci a led! Potete benissimo riutilizzare quelle di Natale, che per tutto l’anno rimangono dentro ad uno scatolone.
Cuori
Per appendere queste catene di foto istantanee, invece di lasciare a vista lo scotch, potete coprirlo con dei graziosi cuoricini colorati! Inoltre, potete utilizzarli per decorare il resto della parete.
Fiori finti
Un’ispirazione da realizzare con i fiori finti, così la decorazione avrà una maggiore durata e non dovrete preoccuparvi di cambiarli una volta secchi. Prendete una rosa finta con il gambo lungo e appendete i vostri scatti con dello spago di juta.
Pompon colorati
Perché no, decorare lo spago con dei pompon realizzati a mano? Semplicissimi e veloci da preparare, renderanno la decorazione ancor più creativa.
Gruccia
Avete una gruccia rotta o danneggiata? Perfetto, invece di gettarla via, riciclatela e utilizzatela per appendere le vostre fotografie preferite!
Pallet
Un’ispirazione rustic chic, da non perdere per il proprio arredo! Per realizzare questa bacheca, vi basterà riutilizzare un semplice pallet di legno.
Ramo
Infine, una seconda ispirazione rustic chic, realizzata con un ramo secco.