Idee fai da te per Natale: 15 soluzioni geniali per facilitarsi la vita sotto le feste.

Ormai mancano pochi mesi al Natale e già si inizia a pensare come decorare la nostra casa per il periodo più atteso dell’anno. Dalle decorazioni della casa e della tavola, ecco le 25 idee fai da te per vincere la battaglia più dura dell’anno: le feste di Natale.

1. INIZIAMO CON L’ACCOGLIENZA

Come fare per decorare l’entrata di casa tua? Semplice. Un’idea potrebbe essere quella di prendere la zucca avanzata da Halloween, dipingerla di bianco, non vi dimenticate di dipingere due occhi neri e un naso arancione, aggiungete un bel cappello ed il gioco è fatto! (Foto: nolagirlatheart)

2. LA TAVOLA DI NATALE PRIMA DI TUTTO 

Volete realizzare qualcosa di originale per la cena di Natale e la solita tovaglia rossa ormai vi annoia? Potete dare la forma del cappello degli elfi ai vostri tovaglioli. Una pallina in alto ed è fatto. (Foto: goodhousekeeping)

3. TOVAGLIOLI PER GLI SCARAMANTICI

Questa qui sopra potrebbe essere un’altra bella idea.

4. DECORAZIONI PER LA TAVOLA CON SALE E ZUCCHERO

Ecco un’altra idea per decorare la vostra tavola. Riempite i contenitori di sale o zucchero con dei piccoli alberelli o renne. (via http://www.countryliving.com)

5. CLIMA (E ODORE) DI NATALE

Per profumare l’ambiente l’odore di una clementina o di un’arancia può essere una bella idea. Prendete le bucce, riempitele con un po’ di olio d’oliva e accendete. Uau. (Foto: dailypicksandflicks)

6. SCATOLE DI GINGER BREAD 

Potete realizzare questi porta dolcetti da portare in tavola la sera o la vigilia di Natale: sono dei contenitori fatti di ginger bread che si fanno facilmente.

 

7. L’ANTIPASTO VELOCE CON LA FORMA DEL NATALE

Perchè non realizzare un antipasto che ricordi il Natale? Preparate una piadina tagliata a spicchi, inforcata con un salatino a bastoncino e ricoperta come desiderate voi. magari con quacamole o un formaggio alle erbe. (Foto: bettycrocker)

 

LEGGI ANCHE:  Scopri il metodo per conservare a lungo i limone e senza farli ammuffire!

8. I TRAMEZZINI FATTI APPOSTA PER LE FESTE

Un’altra idea potrebbe essere quella di realizzare una ghirlanda natalizia con pane integrale, crema di formaggio e salame o quello che volete (Foto: betterecipes)

9. ALBERO DI NATALE DI FORMAGGIO

Volete realizzare un antipasto super veloce? Fate tutto a dadini: formaggi, pomodori, crostini di pane, disponeteli ad alberello e portateli a tavola su un bel tagliere (Foto: cabotcheese)

10. ALBERI VERDI COME DESSERT

Una bella idea per Natale? Piccoli alberi verdi da mangiare come dessert. Procuratevi delle fragole, immergetele nella glassa verde, ricopritele con sfere di zucchero e mettetele su una base, o un biscotto.

11. I COPERCHI DEI VASETTI COME DECORAZIONI

Volete appendere qualcosa di originale al vostro albero? Prendete i coperchi e decorateli e poi applicate dei cartoncini o adesivi di Natale.

12. IL PANE DI BABBO NATALE

Un’idea sfiziosa per il pane?  Date alla vostra pagnotta la forma di Babbo Natale. Per il cappello usate del colorante rosso. (Foto: tasteofhome)

13. LA PIZZA DI NATALE

Potete realizzare anche la pizza di Babbo Natale. Più facile di così. (Foto: deliacreates)

14. SFOGLIE SALATE E DOLCI

Un altro dolce da leccarsi i baffi. Bastano due pezzi di sfoglia tagliati come un triangolo con gambo. Condite il primo strato come più vi piace, salato o dolce. Sovrapponete la seconda sfoglia, fate tagli paralleli, arrotolate le strisce che avete ottenuto e infilate in forno per venti minuti circa. (Foto: lericettedimamma)

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...