Idee geniali per organizzare e arredare piccoli spazi – Soluzioni contenitive

Ricordate che avere una casa piccola è, nella maggior parte dei casi, una fortuna. Un’abitazione dimensioni ridotte creerà sempre meno lavoro di quanto ne procuri una grande. Nel caso in cui si lavori tutti in famiglia, una casa grande renderà necessario un aiuto esterno, cioè si sarà costretti a chiamare una collaboratrice domestica almeno per una pulizia settimanale più approfondita.

Risultati immagini per Idee per piccoli spazi - Soluzioni contenitive

Non credete che avere una domestica sia una passeggiata, dal momento che trovare quella “giusta” può rivelarsi un’impresa per nulla facile. Un po’ come trovare l’anima gemella. Innanzitutto c’è la preoccupazione di dover rendere accessibile qualsiasi ambiente della casa ad un persona estranea che, nel peggiore dei casi, potremmo scoprire anche poco onesta. Per non parlare dei vari adempimenti dal punto di vista fiscale, dal momento che si diventa veri e propri datori di lavoro.

Risultati immagini per Idee per piccoli spazi - Soluzioni contenitive

Insomma, una casa piccola ci evita una serie di impegni, di fastidi e di problemi che nessuno vorrebbe vivere nel luogo in cui tutto dovrebbe essere all’insegna del relax e della sicurezza.

Impariamo ad accogliere gli aspetti positivi dei un appartamento piccolo e soprattutto scopriamo come sfruttarlo nel migliore dei modi, così da ottimizzare gli spazi rendendo utile qualsiasi angolo della casa.

Immagine correlata

Se non sapete bene come fare, un buon modo per cominciare, ispirarsi e trovare l’idea adatta a noi è guardare i video che Ikea dedica proprio gli spazi piccoli.

Immagine correlata

 

La famosa catena di arredamento svedese ha infatti pubblicato una sorta di guida per mostrare come sia possibile vivere con tutti i comfort all’interno di una casa dalle dimensioni ridotte. Conservare e posizionare oggetti e arredi non è un reale problema, se sappiamo come farlo nel modo giusto!

LEGGI ANCHE:  Ecco i 10 modi infallibili per non rompere o smagliare calze e collant!

Il video è in lingua inglese, tuttavia basta cliccare sull’icona dei sottotitoli per attivare la traduzione in italiano (anche se le immagini sono sufficienti a rendere l’idea). Buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...