Idee per il Natale 2020: Dalle decorazioni alla Torta tutto quello che puoi fare per un Natale coi fiocchi!
Con l’arrivo del Natale, la voglia di decorare la nostra casa a tema è fortissima, vediamo delle idee che renderanno la nostra casa, meravigliosamente calda ed accogliente.
Con dei semplici bastoncini di legno, un vaso ricoperto con della iuta e qualche fiore secco, possiamo decorare ogni stanza della casa.
Ogni tavola delle feste risulterà sontuosa se posizioniamo le pietanza su alzatine di vetro o plastica trasparente, un semplice vaso di recupero se riempito con del “velo della sposa”, arreda a costo praticamente zero.
Per presentare il dolce delle feste, possiamo posizionarlo sopra ad una semplice scatola di legno, anche una cassetta della frutta andrà benissimo, un po’ di frutta invernale sparsa tutta intorno e ci sembrerà di stare in montagna!
Idee per il Natale 2020: Semplici ma con grandi risultati
Se invece del classico pranzo di Natale, vogliamo fare un buffet, sarà sufficiente, preparare la tavola basandoci sulla scenografia del cibo che abbiamo preparato, poco importante sarà il servizio usato per disporre le nostre pietanze.
Dei semplici cerchi di legno, che possiamo farci regalare da chi si procura la legna da ardere, saranno dei perfetti sottopiatti natalizi, con qualche ramo di pino posizionato sotto, creeranno un ambiente davvero rustico ma elegante!
Se vogliamo dare un tocco di festa alla nostra casa senza per forza addobbarla con luci e festoni, una vecchia alzatina, in legno o realizzata con vecchie teglie, con delle piantine natalizie e oggetti natalizi, sarà perfetta e potremo tenerla tutto l’anno semplicemente cambiando il tipo di decorazione.
Vogliamo rallegrare il periodo Natalizio ai nostri colleghi? Posizioniamo sulla nostra scrivania un alberello di legno, composto da piccole tavolette di legno, sopra ad ogni ramo un piccolo pensiero per ognuno di loro da poter scegliere per il Natale.
Idee per il Natale 2020: La torta
Il giorno della festa di Natale, creiamo l’atmosfera, posizionando al centro della stanza un dolce a strati, decorato con pan di zenzero oppure con fiori, pigne e candele, anche se il resto del buffet non sarà ricchissimo, daremo l’impressione di aver organizzato una festa extra lusso!