Ignazio Boschetto: vita privata. biografia, carriera, Instagram, fidanzata e curiosità sul cantante de Il Volo

ignazio boschetto vita privata biografia maxresdefault

Scopriamo di più sulla vita privata del cantante Ignazio Boschetto, componente de Il Volo.

Abbiamo imparato a conoscerlo fin da bambino, quando fu tra i piccoli partecipanti del programma condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone, ma da allora l’artista bolognese ne ha fatta di strada!

Da anni, insieme ai colleghi, amici e compagni Gianluca Ginoble e Piero Barone, Ignazio si fa interprete in Italia e nel mondo di un modo nuovo di concepire la lirica, più moderno e fruibile.

Un mix di tradizione ed innovazione che si è rivelato una scelta vincente.

Ecco qualche informazione sul giovane tenore.

Chi è Ignazio Boschetto: biografia, carriera e Instagram

ignazio boschetto vita privata biografia download 2

Figlio dei siciliani Vittorio, muratore, e Caterina Licari, Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 Ottobre del 1994 (Bilancia).

Appassionato di musica e canto fin da piccolo, la svolta è arrivata con la partecipazione a Ti lascio una canzone, fortunata trasmissione di Rai Uno con al timone Antonella Clerici, che si proponeva di scovare giovanissimi talenti.

Era il 2009 e Boschetto aveva solo 14 anni.

In quell’occasione Ignazio conobbe Gianluca Ginoble e Piero Barone, che come lui si erano presentati da solisti, e con loro, poco dopo, dette vita a Il Volo.

In realtà fu il regista Roberto Cenci ad avere questa idea geniale, poiché si era reso conto fin da subito della bravura fuori dal comune dei tre ragazzini.

Da allora Il Volo colleziona un successo dopo l’altro sia in Italia che all’estero.

Se volete seguire Ignazio sul suo profilo instagram, cliccate sul link.

Vita privata, fidanzata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Ignazio Boschetto, dopo una lunga relazione con la studentessa Alessandra Di Marzio, oggi fa coppia con la modella e ballerina brasiliana Ana Paula Guedes.

LEGGI ANCHE:  Laura Biagiotti: vita privata, biografia, carriera, chi era, causa morte, marito, figli e curiosità sulla stilista

Lo scorso anno, per via di alcune foto rubate che li ritraevano insieme, si era parlato di una storia con la showgirl Roberta Morise (ex di Carlo Conti), ma i diretti interessati non hanno mai voluto rilasciare dichiarazioni in merito né in un senso né nell’altro.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • chi ha ben presente nella mente Ignazio ragazzino, ricorderà che il cantante era decisamente in sovrappeso. Dopo una dieta che gli ha fatto perdere 35 Kg., Boschetto è oggi in perfetta forma ed è anche molto più attento a mantenerla tale
  • è nato con un solo rene (agenesia)
  • tifa per la Juventus
  • ha una sorella maggiore di nome Antonina (detta Nina).
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...