Il caffè fatto in casa più buono e cremoso che al bar, scopri il trucchetto!

il caffe fatto in casa AdobeStock 85059727 1

Il caffè fatto in casa più buono e cremoso che al bar, scopri il trucchetto!

Siete amanti del caffè, soprattutto quello che si prende al volo al bar oppure durante una pausa? Ebbene se vi viene voglia dello stesso gusto quando siete a casa vostra, sappiate che esiste il modo per farlo e gustarlo anche se non siete al bar. Vi chiederete come? Con qualche accorgimento, la moka e il vostro caffè preferito il gioco è fatto, soprattutto ora che vi sveliamo il segreto!

il caffe fatto in casa AdobeStock 85059727 1

Il caffè fatto in casa più buono e cremoso che al bar, scopri il trucchetto!

Occorrente

  • 1 Moka
  • Caffè macinato
  • Acqua minerale (liscia, non gasata)
  • Zucchero
  • un bicchiere
  • una tazzina
  • cucchiaino

Procedimento

Per preparare un caffè come quello del bar per prima cosa vi occorre la moka. Apritela e togliete il filtro. Riempite il serbatoio con l’acqua , restando con il livello sotto la valvola. Poi mettete il filtro e aggiungete il caffè appena sotto il bordo. In una caffettiera da 3 tazze circa 5 cucchiaini. Con il palmo della mano appiattite il caffè e poi aggiungetene ancora un pochino, formando una montagnola al centro.

Richiudete la moka e mettete sul fuoco. Mentre aspettate che il caffè arrivi, preparate in un bicchiere, 5 cucchiaini di zucchero. Non appena il caffè inizia a salire, prendete le prime gocce e versatele nel bicchiere, poi girate energicamente e velocemente con un cucchiaino. Si formerà una cremina favolosa. Mettetene poi un paio di cucchiaini nella tazzina.

A questo punto versate il caffè nella tazzina come d’abitudine e aggiungete ancora un cucchiaino di cremina, mescolando subito. Vedrete che sulla superficie si formerà la cremina come al bar e il gusto che sentirete sarà davvero unico e irripetibile. Una sorta di caffè con dolcetto compreso che rende questo metodo per presentare il caffè molto particolare.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni Natalizie fai da te 2020 last minute: 20 idee illuminanti!

Se volete far provare ai vostri ospiti questo tipo di caffè, potete pensare di accompagnarlo, con qualche biscottino. Siamo certi che ricevete tantissimi complimenti.

Se volete un caffè ancor più originale al gusto Costa D’Amalfi provate ad inserire nella moka una scorzetta di limone ( sottile e senza la parte bianca, se il limone è verde il risultato sarà ancor più aromatico), quando il caffè comincerà ad uscire assorbirà tutta l’essenza della scorza, risultato garantito! Consigliamo vivamente di provare questa meraviglia non ve ne pentirete!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...