Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il caffè sui capelli? Eccovi servito il rimedio ideale per…

Il caffè sui capelli è la soluzione migliore e naturale per coprire i primi fili bianchi. Un metodo che usavano le nostre nonne e, come tale, molto efficace! Usarlo al posto della tinta può risultare anche il rimedio giusto per quelle donne che non amano molto i prodotti chimici, ma anche per tutte quelle che vogliono una soluzione efficace, pratica e a costo quasi nullo! Curiose? Iniziamo!

Il caffè sui capelli

Il rimedio ideale per coprire la chioma bianca

Se vi state domandando perché usare proprio il caffè per coprire i capelli bianchi, dovete sapere che questo alimento possiede delle proprietà stimolanti che favoriscono la crescita della chioma, nutrendola e dandole un colore scuro stupendo.

Esistono diversi metodi per ottenere il risultato sperato! Eccone due davvero efficacie senza alcuna controindicazione. Avrete nuovamente la luce che desiderate sulla vostra nuca!

Coprire i capelli bianchi: il rimedio con Miele, Aceto bianco e Caffè

Un primo rimedio a base di caffè consiste nel miscelarlo con il miele e l’aceto bianco.

Preparate una moka da 2/4 tazze a seconda della lunghezza dei vostri capelli. Quindi, in una ciotolina mescolate solo il fondo del caffè con il miele e l’aceto bianco.

Poi, aggiungete il liquido del caffè che si trova ancora nella moka e continuate a girare con un cucchiaio finché la soluzione risulterà una crema morbida. Adesso procedete con il lavaggio dei capelli come di consueto. Infine, tamponateli dall’acqua in eccesso e applicate la maschera creata precedentemente.

Lasciate in posa per 15 minuti circa. Trascorso il tempo, risciacquate e vedrete già i primi risultati sull’intera chioma! Usate questo rimedio almeno 1 volta alla settimana. La colorazione sarà perfetta e voi non vedrete neanche più un solo capello bianco!

Maschera al caffè e balsamo: il rimedio naturale per coprire i capelli bianchi

Un’alternativa al primo rimedio consiste nel miscelare il caffè con del balsamo per capelli. Ecco come:

  • caffè ristretto freddo, 1 tazza
  • balsamo per capelli, 1 tazza
  • caffè macinato, 2 cucchiai

Amalgamate in una ciotola questi tre ingredienti fino ad ottenere una maschera per la vostra colorazione. Applicatela sulle zone interessate, dalla radice alle punte e avvolgete il capo con della pellicola trasparente per un paio d’ora.

Infine, risciacquate con acqua tiepida e procedete alla piega come di consueto!

 


Potrebbe interessarti anche...