Il commissario Montalbano anticipazioni: è ritornato Luca Zingaretti

commissario Montalbano

Il commissario Montalbano è ritornato su Rai 1. Stasera lo rivedremo in un nuovo episodio.

Orbo del suo autore, il nostro commissario torna dunque nell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata.

Il 9 marzo è andato in onda l’episodio “Salvo amato, Livia mia”, mentre stasera sarà la volta de “La rete di protezione”.

In seguito alla scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fortunatissima fiction, la regia di entrambi è stata assunta dallo stesso Luca Zingaretti.

Ricordiamo che nel 2019 la serie aveva patito anche la scomparsa di Andrea Camilleri, amatissimo “inventore” della saga del commissario vigatiano.

Il commissario Montalbano anticipazioni: la morte di Agata Cosentino

In “Salvo amato, Livia mia”, Montalbano indagava sulla morte misteriosa di Agata Cosentino, il cui corpo veniva ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale.

Come si diceva, “La rete di protezione”, va invece in onda stasera, lunedì 16 marzo 2020

L’episodio è tratto dal penultimo romanzo di Camilleri, in cui Vigata diventa il set di una fiction ambientata negli anni ’50.

I produttori chiederanno ai cittadini di recuperare vecchie foto e filmini. Sarà così che  l’ingegner Sabatello rovisterà nei ricordi conservati in soffitta e troverà delle pellicole del padre registrate tra il ’58 e il ’63.

Quelle riprese celano qualcosa di misterioso e incuriosito dalla scoperta l’ingegnere decide di riccorrere all’infallibile intuito di Montalbano. Quest’ultimo indagherà e scoprirà che dietro a quelle bizzarre riprese si nasconde una tragica vicenda.

Il commissario Montalbano: cast e storia

Tutti i nostri amati protagonisti sono stati confermati. Rivedremo quindi:  Zingaretti e Bergamasco, Cesare Bocci (Mimi Augello), Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio) e Angelo Russo (Agatino Catarella).

LEGGI ANCHE:  Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Rosina e Liberto diventeranno domestici

Il commissario Montalbano ha ottenuto ascolti superiori agli undici milioni di telespettatori e uno share di oltre il 40%. La serie è diventata famosa non solo in Italia, ma anche in altri paesi. Il Regno Unito è tra questi e proprio qui nell’anno 2016 è stata inserita nella top ten dei programmi più seguiti.

Ricordiamo ancora una volta che l’appuntamento col secondo episodio di questa stagione de Il Commissario Montalbano,è per stasera lunedì 16 marzo, sempre in prime time su Rai1.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...