Il deodorante per il bagno più profumato è fai da te

preparate un deodorante per il 9

Avete mai pensato di realizzare un deodorante per il bagno profumatissimo? Parliamo di un luogo speciale della casa, quello in cui ci si prende cura di se e si pensa al proprio benessere facendo trattamenti rilassanti.

Proprio per questo motivo, bisogna fare in modo che rimanga fresco. In commercio ci sono tantissimi spray, sia elettrici sia a getto costante, ma scopriamo insieme come crearne uno in casa in pochi semplici passi. Curiose? Iniziamo!

Il deodorante per il bagno più profumato è fai da te

Il deodorante per il bagno: da dove cominciare?

Preparando un deodorante in casa, potrete anche scegliere la fragranza che preferite, optando magari anche per profumi energizzanti, calmanti e rilassanti. Procuratevi una boccetta lunga e stretta o, in alternativa, un barattolo riciclato.

Versateci dentro 2/3 di alcol alimentare, l’olio essenziale di agrumi e 1/3 di succo di limone. Prendete, poi, dei bastoncini in legno (vanno bene anche quelli da grigliata).

Nel caso fossero troppo lunghi, tagliateli e immergeteli all’interno della soluzione, facendo attenzione che escano almeno per metà della loro lunghezza. Potete mettere questo deodorante fai da te sul bordo della vasca, su un mobiletto vicino al wc o sul davanzale della finestra.

Vedrete che la fragranza rilasciata sarà intensa e duratura. Volendo, potete immergere anche dentro l’alcol i petali di rosa, i fiori di lavanda, le bacche profumate o i fiori di camomilla.

Per il bagno comunque scegliete sempre delle essenze molto fresche che possano garantire il profumo di pulito.

preparate un deodorante per il 9

Potete anche creare dei gessetti profumati. Preparateli nei colori e nelle forme che preferite. Vi basterà appenderli dentro ad un vaso in modo da poter impreziosire il locale.

Serviteci della polvere di gesso, con tanto di asciugatura rapida, oppure provate con il bicarbonato. Il risultato sarà garantito.

LEGGI ANCHE:  Ecco come usare il sapone di Marsiglia come insetticida, super efficace!

Dosate con un bicchiere di gesso, o bicarbonato a cui aggiungere ½ bicchiere di acqua. Procedete mescolando il composto e aggiungendo qualche goccia di olio essenziale e, se volete, di colorante naturale.

Dopo aver amalgamato bene, versate negli stampini e lasciate asciugare per qualche ora. Et voilà, il vostro deodorante è pronto all’uso!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...