Il dolce salutare con soli quattro ingredienti e niente farina né uovo.
Il momento clou di molti pranzi o cene, specialmente quelli della domenica, è il dolce. è un momento molto atteso soprattutto dai bambini, come sappiamo. Se poi il dolce tanto atteso è buono e fa anche bene, meglio ancora.
La ricetta che ti proponiamo oggi, che ha tra i suoi ingredienti principali lo yogurt e la marmellata, è una scelta perfetta in questo senso, perché mette insieme attenzione alla salute, consistenze diverse e un ottimo sapore in una combinazione perfetta per il palato.
Tra l’altro è un dolce che si può benissimo tenere a portata di mano per quei giorni in cui ci va qualcosa di dolce per tirarci su il morale, e di questi tempi non sono rari.
La sua preparazione è davvero molto semplice. Si realizza nel giro di pochi minuti, promesso.
Il dolce salutare con soli quattro ingredienti e niente farina né uovo
Gli ingredienti sono quelli che seguono
Per questa goduria semplice semplice avrai bisogno di: 400 grammi di yogurt al naturale; due fogli di gelatina alimentare; 100 grammi di more (o un altro frutto di bosco); 30 grammi di datteri.
La preparazione
In primis in una pentola riempita con mezza tazza d’acqua si cuociono le more e i datteri fino a che l’acqua non evapora, dopodiché si sminuzzano e si mettono da parte.
A questo punto metti in ammollo la gelatina in acqua fredda e poi la sciogli scaldandola a bagnomaria.
Adesso mescoli la gelatina con lo yogurt e versi la metà di questo composto in quattro stampini, poi aggiungi un cucchiaio di marmellata in ciascuno e quindi copri col resto dello yogurt al naturale.
L’ultimo passo è mettere tutto quanto in frigo per almeno otto ore, affinché il dolce prenda la giusta consistenza.
Buon appetito!