Il frullato super energetico: una botta di vitalità se ti senti giù

frullato di barbabietola e carota

Il frullato super energetico: una botta di vitalità se ti senti giù.

Il frullato che ti presentiamo qui sotto viene consumato da secoli ed è molto consigliato per chi ha bisogno di una sferzata di energia in periodi di stress e stanchezza.

Può quindi essere la bevanda indicata proprio in questo periodo, che ci vede tutti chiusi in casa nel tentativo di spuntare le grinfie al Coronavirus.

Gli ingredienti di cui è fatto posseggono moltissime proprietà salutari: ci danno energia, certo, ma stimolano anche il sistema immunitario e favoriscono la circolazione. Qui sotto ti spieghiamo come prepararlo.

Il frullato super energetico: una botta di vitalità se ti senti giù

Gli ingredienti principali sono la barbabietola e la carota, due ortaggi molto ricchi di antiossidanti e nutrienti preziosi. Inoltre si tratta di ingredienti molto economici e quindi alla portata di tutti.

Il consiglio è di adoperare carote e barbabietole bio, in modo da non esporre il nostro organismo ai residui di pesticidi e altre sostanze tossiche che troppo spesso si trovano sulla nostra frutta e verdura.

Preparalo così

Per preparare questo ottimo frullato avrai bisogno di: una barbabietola, un limone, una carota, un’arancia, una mela e tre cucchiai di miele.

Lava bene tutta la frutta e la verdura prima di preparare il frullato; ricorda di non buttare la buccia della mela, perché contiene parecchie sostanze nutritive.

Adesso frulla tutti gli ingredienti fino a che non ottieni una bevanda omogenea. Questa ottima bevanda la puoi conservare in frigo, ma per non più di 24 ore: come contenitore andrà bene una bottiglia di vetro. Non usare troppo miele, bastano tre cucchiaini.

LEGGI ANCHE:  Barbabietola: l’ortaggio che cura depressione, fegato grasso, problemi di vista e di cuore

Puoi bere mezzo bicchiere di questo coloratissimo frullato ogni mattina a stomaco vuoto. Se la prendi per una decina di giorni, ti assicurerai intense giornate di grande energia e vitalità.

Con questi chiari di luna, non è poco.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...