Il gelato ai frutti di bosco che si fa in 5 minuti. Solo 200 calorie!

il gelato ai frutti di AdobeStock 51029411

Il gelato ai frutti di bosco che si fa in 5 minuti. Solo 200 calorie!

Il gelato ai frutti di bosco che si fa in 5 minuti. Solo 200 calorie! “E la chiamano estate, questa estate senza te…”.

il gelato ai frutti di AdobeStock 51029411

Va beh, illo tempore Bruno Martino cantava di un’estate che senza la sua anima gemella non aveva significato (Estate, 1960). Ma chiediamoci: che cosa ne sarebbe di un’estate senza gelato?

Quando il sole picchia e si suda solo a stare fermi, figuriamoci a muoversi un po’, diventa cruciale ritagliarsi un angolino di frescura e tranquillità magari sotto un gazebo e con un bel gelato da gustare fino all’ultima cucchiaiata.

Ma per unire piacere a piacere, il gelato ce lo possiamo preparare anche da soli! Per esempio con questa ricetta facile facile che ti presentiamo qui sotto.

Gli ingredienti

Per tre porzioni ci vogliono 300 grammi di gelato alla vaniglia o comunque “bianco”; 70 millilitri di latte; quanto basta di frutti di bosco assortiti.

La preparazione

La prima cosa è prendere una vaschetta di gelato, dalla quale si preleva la quantità che serve (i 300 grammi di cui sopra). Questo gelato si passa poi nel bicchiere del frullatore, nel quale si versano quindi i frutti bosco.

A questo punto si mette in moto il robot e lo si fa andare fino a che non si ottiene un composto morbido e cremoso. Se le bacche non si frullano del tutto, sappi che non è un problema.

Fatto questo, si apre il bicchiere, si versa ancora un po’ di latte e poi si fa andare per un altro po’, dopodiché si aggiunge ancora un pochino di latte e si fa andare per qualche altro secondo. In buona sostanza bisogna andare avanti così fino a che si ha un composto vellutato, omogeneo e soprattutto senza grumi.

LEGGI ANCHE:  Una ricetta alternativa a base di anguria: provate ad assaporarla così!

A quel punto il gelato è pronto da versare nei bicchieri. Magari prima di gustarvelo sarà bene farlo transitare per mezzora nel frigo, dopodiché guarnirai con qualche fogliolina di menta e porterai in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 200 a porzione

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...