Il gelato tutta frutta | Si prepara in 2 minuti e uso solo frutta| 170 calorie!

il gelato tutta frutta che gelato solo frutta

Il gelato tutta frutta che si prepara in due minuti: solo 170 calorie!

Il gelato tutta frutta che si prepara in due minuti: solo 170 calorie! Estate, gelato. Una volta, tanti anni fa ahinoi, il binomio era obbligato, nel senso che i gelati c’erano solo d’estate e si pagavano in lirette svalutate.

il gelato tutta frutta che gelato solo frutta

Poi, si sa, le logiche del mercato e la pubblicità hanno fatto in modo che il gelato ci fosse tutto l’anno, ma ciò non toglie che la bella stagione e il gelato siano ancora una coppia fortissima, diremmo imprescindibile.

Il gelato tutta frutta senza panna: un gelato dietetico?

Sappiamo tutti che gelato e dieta non vanno esattamente d’accordo. Non necessariamente, però. È il caso, per esempio, di questo gelato alla frutta di cui ti proponiamo la semplicissima ricetta qui di seguito.

Senza panna e senza grassi, è un dessert che ti puoi permettere anche se segui un regime alimentare controllato.

Gli ingredienti

Per due persone gli ingredienti e le quantità che servono sono questi: 350 grammi di banane congelate; 80 grammi di lamponi (surgelati o anche freschi); 30 grammi di latte vegetale (di soia, per esempio, o anche di riso o di avena), ma va bene anche il latte vaccino; un cucchiaino di estratto alla vaniglia.

La preparazione

La preparazione di questo dessert è facilissima. La prima cosa è mettere le banane nel bicchiere del mixer, poi si aggiungono il latte e l’estratto alla vaniglia e quindi si frulla tutto quanto alla minima velocità del robot, per un minuto.

Quando il composto raggiunge una consistenza vellutata e compatta, si aggiungono i lamponi e poi si amalgama delicatamente con una spatola.

LEGGI ANCHE:  Il dolce salutare con soli quattro ingredienti e niente farina né uovo

A questo punto il gelato è già pronto e non resta altro da fare che versarlo nelle coppette apposite e gustarlo in buona compagnia.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 170 a porzione

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...