Il limone depura e sgonfia: provatelo per la prova costume.

Il limone non è solo dissetante e ricco di vitamine, depura e sgonfia! Si avvicina sempre più la fatidica prova costume e i temuti chiletti in più sono sempre lì inesorabili? Avete provato di tutto ma con scarsi risultati? Eccovi l’alternativa ideale che vi consentirà, questa estate, di sfoggiare una forma fisica invidiabile.

Vi state chiedendo perché? Semplicemente perché questo agrume ha proprietà depurative nonché snellenti. Infatti, riduce l’addome in poco tempo! Non ci credete? Allora scopritelo di seguito!

Il limone depura e sgonfia: perfetto per la prova costume!

La presenza del limone nella dieta può rivelarsi vantaggiosa per diversi motivi. Anzitutto è un potente diuretico, ma non solo, ha tra le sue moltissime proprietà depurative anche l’onere di ridurre il gonfiore addominale. Il mix di vitamine e fonte naturale di fibra lo rendono l’alleato principale della forma fisica!
Considerato un vero e proprio elisir detossinante, aiuta ad eliminare le scorie in eccesso, diminuendo anche la cellulite e l’odiosa pelle a buccia d’arancia!

Perché è importante usare il limone ogni giorno?

Tra i suoi infiniti benefici, è anzitutto il primo tra tutti gli alimenti con un contenuto di vitamina C elevatissimo! Questa caratteristica lo individua, in assoluto, come il miglior rimedio contro raffreddore e malanni stagionali. Combatte mal di gola e alza le difese immunitarie, specie nella stagione invernale!

Bere il succo di limone con acqua al mattino a digiuno, sarà il vostro elisir di lunga vita. Non solo per una forma fisica smagliante, ma anche per la salute in generale.

Il limone depura e sgonfia

Per ottimizzare l’apporto di questi nutrienti, che possono aiutare a combattere la costipazione e di conseguenza il gonfiore addominale, è necessario concentrarsi sulla scorza: utilizzatela per preparare tantissimi piatti sfiziosi sia dolci sia salati. 

LEGGI ANCHE:  Le mamme dovrebbero concedersi ogni tanto una vacanza da sole, parola di psicologo

Le controindicazioni del limone!

E’ doveroso citare anche le sue controindicazioni. Anche se queste sono davvero bassissime, è sempre buona regola specificare chi dovrà prestare maggiormente attenzione ad un uso quotidiano del limone.

Le persone che hanno disturbi quali reflusso gastrico o gastrite acuta, non dovrebbero far un uso giornaliero di limone. Se si soffre di questo problema, la cosa giusta da fare è chiedere consiglio al proprio medico curante prima di assumerlo.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...