Il make up del momento è sheer, stralucente e pastello!

il make up del momento 2 1

Il make up del momento detta linea guida ben specifiche: se volete risplendere la base è sheer e lo sguardo illuminato dai colori pastello.

Poco importa se dobbiamo comunque indossare la mascherina, il trucco valorizza ogni dettaglio del nostro viso e rimane un’irrinunciabile abitudine tutta femminile!

Armatevi di pennelli e tinte fresche, traslucide e accese, e curate anche le labbra, seppure celate dal dispositivo di protezione. La moda le vuole idratate e carnose; sugli zigomi un blush che vi regali un aspetto sano, tanto mascara sulle ciglia per aprirle a ventaglio.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

il make up del momento 1

Il make up del momento è sheer, stralucente o pastello fluorescente!

Partiamo dalla base: la pelle deve rivestirsi di texture impalpabili e luminose, dal potere idratante e con effetto traslucido. Applicate fondotinta leggeri con le dita per sfumare perfettamente e fonderli con l’incarnato. Quindi stendete il blush, meglio se in crema per garantirvi un effetto più naturale e riservate all’illuminante a zone specifiche: zigomi, naso e arco sopraccigliare. Pettinate le sopracciglia in modo naturale e all’insù, senza eccedere con lo spessore per un aspetto più sbarazzino e meno artefatto. Mettetele in piega con un gel specifico e passate al trucco occhi.

Applicate un primer in crema, meglio se bianco per creare un riflesso schiarente che allarga a dismisura lo sguardo. Ora impugnate il pennellino e sfumate con cura l’ombretto, rigorosamente lilla. Definite la rima cigliare con un eyeliner colorato dalle tinte accese, giallo fluo o azzurro neon. Realizzare linee grafiche definite per giocare con tratti decisi.

il make up del momento 2 1

Terminate con un’abbondante mascara, nero; non limitatevi ad una passata soltanto, ma allungatele a dismisura con più mani per un effetto “drama” che lascerà tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE:  Gli smalti giusti per le unghie corte: la gamma colori di primavera!

Non trascurate, infine, le labbra: ricorrete a rossetti no transfer per garantirvi una lunga tenuta anche sotto la mascherina, e finalizzate il tutto con un gloss lucidissimo per volumizzarle al massimo. Sarete meravigliose!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...