Il make up per i capelli bianchi o grigi: raffinato e chic

il make up per i 8

A ogni donna, il suo trucco per valorizzarla al massimo, così anche per chi ha i capelli bianchi o grigi esiste il make up perfetto.

La moda ha spesso riproposto questo colore freddo e glaciale anche alle più giovani, per rompere gli schemi legati all’età ed enfatizzare la bellezza di un volto incorniciato da fili d’argento.

Sia che abbiate scelto di adottare questo stile anticonformista, sia che siate state costrette a farlo dal trascorre degli anni, non potete esimervi dal conoscere il maquillage perfetto da abbinare ad uno stile così iconico.

Curiose di scoprire di più? Iniziamo!

il make up per i 7

Il make up per capelli bianchi o grigi: raffinato e chic

Il trucco valorizza davvero un volto solo quando è ben declinato sull’incarnato e sulla sfumatura dei capelli. Se avete scelto di adottare un look argenteo a dispetto della vostra giovane età, è bene chiarire che qualsiasi scelta facciate in merito al make up, vi donerà. Questa tinta, infatti, su un viso acerbo, si abbina perfettamente ad uno stile rock, carico e drammatico, o sobrio e naturale. Sarete in ogni caso notate, perché bellissime e coraggiose.

Qualora, invece, abbiate scelto di accettare la vostra chioma bianca o grigia, proprio a causa dell’avanzare del tempo, prediligete un maquillage terapeutico, che possa essere anti age e perfezionante. Fate scelte mirate, sobrie ed eleganti alleggerendo la mano, laddove prima esageravate con i colori.

Partite dalla base che deve essere liquida per fondersi con la pelle, optate per tonalità rosate e luminose.

Sfumate il fondotinta in maniera uniforme per coprire le rughette, tiratelo verso le tempie e tamponatelo con una cipria trasparente.

Sulle gote e sugli zigomi, applicate un blush in crema sulle nuance pesca.

LEGGI ANCHE:  Tinta alla cannella: come coprire i capelli bianchi in modo naturale!

Passiamo ora agli occhi: rinunciate alla matita nera e lanciatevi su un marrone caldo; se volete osare, potete anche provare con un lilla, un viola, un verde. Abbinate un ombretto dai colori perlati e chiari, per alleggerire e aprire lo sguardo, ringiovanendolo. Sulle ciglia, abbondate con il mascara, senza timore alcuno!

Pettinate le sopracciglia e lasciatele libere di incanutire con i vostri capelli; accompagnate l’arco con una matita che rispetti il loro colore naturale e le definisca laddove siano presenti i classici “buchetti”.

Dedicate alle labbra rossetti cremosi e luminosi, dalle sfumature vivaci ma chiare, per non enfatizzare le eventuali piccole increspature presenti.

Sarete splendide!

il make up per i 8

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...